Con i finanziamenti ti propongono il modello più accessoriato, "tanto sono solo 30 euro in più sulla rata" e molti sono "ammaliati" dall'auto iper accessoriata, per soli 30 euro in più.
Poi se fai i conti del prezzo totale, a fine finanziamento, si spaventano.
Ad occhio perché in media non le compra nessuno.
Ormai credo non gli freghi nemmeno più del "prezzo specchietto per le allodole"
In Germania anche la Fabia con l'80 cv parte da 16'250 [Active] e la 60cv in versione Entry da 13'500.Tuttavia, rispetto ai 18K per una Fabia 1.0 80cv scontata con promo dell'opener, è triste notare che in Germania una Polo BASE con stessa motorizzazione parte da 16K di listino (quindi ancora da scontare) e include quanto segue:
In Germania anche la Fabia con l'80 cv parte da 16'250 [Active] e la 60cv in versione Entry da 13'500.
Però probabilmente lì le acquistano. Non è un fatto solo odierno, sia chiaro:
Nel 1992 noleggiai una Fiesta in Finlandia.
La versione era estremamente spartana, niente vetri elettrici e tante altre finiture che, invece, la Fiesta entry level in Italia, comprata lo stesso anno dal mio amico, aveva.
In Italia i vetri a manovella erano già banditi dagli autosaloni.
per dire, anche se non capisco una cippa di tedesco e magari quello esposto è solo l'anticipo
https://www.autoscout24.it/annunci/...rd&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage
Però la medesima ricerca in Italia porta al primo prezzo di 16'300.
In Olanda si passano i 20K... in altre nazioni c'è ancora solamente la vecchia in grandi stock.-
più che per i prezzi mi interessava anche per capire la gamma che gira in base all'offerta.Lascerei perdere i prezzi di autoscout perché con finanziamenti e incentivi è una giungla.
più che per i prezzi mi interessava anche per capire la gamma che gira in base all'offerta.
Aggiungo dicendo che magari i 18.000 Euro della Fabia Ambition, magari in concessionaria è facile diventino 15.000...
3000€ di sconto? Un 16,7%?
Neanche a fine carriera te lo fanno.
Ricordo che di listino la Fabia Ambition 80cv costa 17600
Quindi fanno 1700€ di sconto, il 9,7% di sconto, ben diverso che 3000€ di sconto e quasi un 17%.
Comunque con questi prezzi, per chi ha bisogno di una seconda auto, e con concorrenti come la Sandero, anche a GPL, la vedo molto dura.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa