Penso che del fare previsioni
sia
meglio definirlo piu' che altro un augurarsi....
Son gia' 3 volte che pare si sia li' li'....
Appena si molla....Eccola che riparte
Penso anche io........ mascherina ancora per anni come dice il Zinza.....
Penso che del fare previsioni
sia
meglio definirlo piu' che altro un augurarsi....
Son gia' 3 volte che pare si sia li' li'....
Appena si molla....Eccola che riparte
In Russia,
( non so il perche'....)
essi' che ho la colf Russa,
( che c'e' appena ristata ),
non si vogliono vaccinare....
Al momento siamo intorno ad un terzo della popolazione
Che come sl solito la Russia non è Mosca o San Piettoburgo dove probabilmente facilmente come da noi ci si vaccina ma è un paese a forti squilibri e con una capacità logistica non eccelsa. I Russi poi a dispetto di quanto pensiamo noi non è che vedono di buon occhio tutto quello arriva da chi Governa e probabilmente saranno abbastanza scettici a fare il vaccino, e anche su questo poi ci si allontana dalle grandi metropoli e più lo scetticismo aumenta
In Russia,
Beh, qualche remora ce l'avrei a farmi iniettare lo sputnik, dati comunicati agli organi scientifici?non si vogliono vaccinare
Beh, qualche remora ce l'avrei a farmi iniettare lo sputnik, dati comunicati agli organi scientifici?
Mah fare statistica su San Marino credo sia come fare un ragù con 10g di macinato... manca la popolazioneBeh....
Russi e vaccino Russo....
Per quel po', pochissimo che li conosco....
Rimango di questa resistenza.
Da San Marino comunque non arrivano notizie negative
oltre le medie degli altri paesi
Ma infatti il dato vero ad oggi che indica l'impatto dell'epidemia sulla società, non è tanto il numero di positivi, quanto il numero di ospedalizzazioni.Beh non mi pare un dato poco significativo allora.
Se non ricordo male nell'ultimo periodo nero della pandemia noi ne facevamo 200000-300000 massimo.
Noi a san marino siamo quasi tutti vaccinati con Sputnik, al momento non si ha notizia di gravi effetti avversi. Naturalmente il campione è ridotto (circa 20.000 persone. Gli over 80 e i soggetti con fragilità hanno fatto Pfizer).Beh, qualche remora ce l'avrei a farmi iniettare lo sputnik, dati comunicati agli organi scientifici?
In effetti, come scrivi, il denominatore (popolazione) per le statistiche non dà grandi indicazioni. Non nego che possa essere un ottimo vaccino, ma neanche posso affermarlo in assenza di studi controllati e validati.Noi a san marino siamo quasi tutti vaccinati con Sputnik, al momento non si ha notizia di gravi effetti avversi. Naturalmente il campione è ridotto (circa 20.000 persone. Gli over 80 e i soggetti con fragilità hanno fatto Pfizer).
Esattamente:
Ha completato il ciclo di immunizzazione il 81,41 % della popolazione vaccinabile.
Nello specifico 18.974 prime dosi, 18.670 seconde dosi e 1.317 dosi uniche con vaccino Sputnik V e 3.789 prime dosi, 3.591 seconde dosi, 1.037 dosi uniche con vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech).7
https://www.iss.sm/on-line/home/aggiornamenti-coronavirus/articolo49015660.html
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa