Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris Cross Hybrid prezzi...

Yaris Cross Hybrid prezzi... | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    800
    Piaciuto:
    817
    Grazie del feedback.

    Un mio conoscente del milanese a metà settembre è andato a vedere la Yaris Cross, interessato ad una Trend o a una Adventure. Ha chiesto di fare il test drive ma è stato rimandato ad ottobre perché non c’era disponibilità. Ha fatto il test drive e, al momento di rivedere l’offerta, si è ritrovato un aumento sul prezzo finale di 500 euro per la Trend e quasi 1.400 per l’Adventure (+6,0%). Così mi ha pregato di chiedere nel forum se fosse un problema locale oppure generalizzato anche in altre regioni.

    Anni fa erano i concessionari che mettevano premura sull’acquirente paventando futuri aumenti, ora, probabilmente (così hanno detto nel caso specifico), non lo sanno neanche loro se gli aumenti arrivano all’improvviso dalla casa madre.

    Forse quando un’auto esce sul mercato e si ha fiducia cieca sulla marca, conviene prenotarla subito per evitare spiacevoli sorprese.

    Il mio conoscente non aveva fiducia cieca ed ora è molto deluso. Per consolarsi è andato subito a vedere due auto simili full hybrid, Captur Renault e HR-V Honda che, sicuramente, non hanno il possibile problema della rottura, a causa del cloro, della valvola EGR.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  2. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    sono le leggi del mercato, vale anche per le zucchine
     
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    La seconda , se uno ha possibilita' , va comprata a scatola chiusa.
    Ecco quella e' veramente qualcosa di nuovo e con il miglior sistema ibrido sul mercato quello Honda.
    Sicuramente la Captur nell'allestimento Intens (con finiture migliori nell'abitacolo) e' una scelta pari se non superiore alla Cross.
    La Cross ha una bella linea ma a livello di interni e' una Yaris quindi inferiore ad una Clio. Insomma ci sono alternative addirittura migliori della Toyota.
    La Toyota sta avendo successo ,secondo me, perche' ha sempre fatto la Yaris bruttina. Si comprava sulla fiducia del marchio. Ora ha imboccato la Yaris e la Cross che sono riuscite come linee e sta vendendo benissimo. Ma la concorrenza c'e' ed e' anche meglio.
     
  4. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    800
    Piaciuto:
    817
    Beh per le zucchine vale: vedo, pago e porto a casa.

    Per quest'auto è valso: vedo, ritorno (quando il prezzo è aumentato del 6% ma tu non lo sai) per farci un giro invitato dal venditore, poi decido.

    Meno male che c'è anche concorrenza di mercato.
     
  5. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    800
    Piaciuto:
    817
    Ottime considerazioni !

    La Yaris Cross ha anche 4WD che le altre due non hanno, ma se opti per 2WD e sei orientato per quel tipo di auto, la concorrenza a tre è grande e ti puoi sbizzarrire con confronti di ogni genere, anche di prezzo.
     
  6. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    i prezzi cambiano di continuo ed è sempre stato così, ben prima del covid e ben prima degli incentivi

    un venditore di auto è identico al venditore di zucchine, piazza la merce al prezzo che ritiene più competitivo per lui in quel determinato momento

    la ns fortuna è quella di poter girare e vedere dove costa meno informandosi

    con la differenza che il venditore di auto ama fare il gioco delle tre carte, e spesso (ovviamnte non sempre) omette quello che per lui è sconveniente e fa leva su dove ha profitto è così per le promozioni della casa per gli aumenti ecc ecc

    poi ci sta che ci siano zucchine che si vendono da sole e altre che stanno giorni sullo scaffale,

    l'importante è capire cosa si compra e soprattutto quello che si sta comprando,

    purtroppo il grossista con noi non vuol nente a che fare (anche se poi col venditore sfrutta il proprio marchio)

    ed il risultato è che qualunue sia la categoria merceologica, il cliente finale non conosce mai realmente il ricarico del venditore e la scontistica di cui gode e quanto il prezzo proposto sia realmente un'occasione
     
  7. Tony72

    Tony72

    Iscritto:
    1634031668
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Volendo fare il PRO Toyota, Honda non ha un modello attuale per competere con Toyota Yaris cross visto che la nuova HRV full hybrid uscirà nel 2022. inoltre dal mio punto di vista hanno fatto una linea scopiazzata con un gran muso che non mi pare molto bella, poi vedremo i prezzi, per il motore nulla da dire per ora.
    Per quanto riguarda Renault visto che si cita il problema della valvole EGR anche Renault ha un problema, vedi il discorso del freno motore. Renault non considera e rispedisce al mittente dicendo che è un auto pensata per la "pianura", per quanto riguarda gli allestimenti sono d'accordo hanno fatto un bel lavoro, ma sono auto diverse anche come consumi... per ultimo anche qui con allestimenti "TOP" si sale col prezzo, con le stesse o più caratteristiche vedo solo la RS line...
     
  8. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    800
    Piaciuto:
    817
    Ti segnalo che la Hr-v e già esposta nei concessionari più grandi. La puoi vedere e prenotare in offerta di lancio le prime saranno consegnate a febbraio 2022. C'è una discussione sulla sezione Honda di questo forum, con i prezzi di listino che puoi anche ottenere col configuratore sul sito. Basta che Honda non faccia come Toyota con Yaris Cross ovvero offerta di lancio breve e poi aumenti importanti non preannunciati.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  9. Tony72

    Tony72

    Iscritto:
    1634031668
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Si ma il prezzo non sarà mai uguale a yaris Cross, qui vedo che per la base ti fanno 26400 euro (sul sito, poi devi aggiungere tutte le altre spese del concessionario) con hybrid bonus, certo qualitativamente è un'altra categoria infatti non è una jazz, ma è difficile confrontarla come dimensioni (434), motore più spinto 4 cilindri, consumi ecc.
    Ormai io ho preso la Yaris Cross e sinceramente quando sono stato alla honda la HR-V non era prenotabile, poi con gli incentivi, è una novità di questo mese secondo me. Vedendola in video non mi pare malaccio, ma mi pare grande e un po' goffa personalmente nelle linee...
    Gli interni della yaris cross sono più economici rispetto alla honda, ma costa meno ripeto secondo me alla fine.
     
  10. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    800
    Piaciuto:
    817
    Giustamente tu hai comprato l'auto che potevi vedere e toccare.
    È molto difficile fare confronti di prezzo basandosi sui listini invece occorre andare di persona e farsi fare preventivi che rispecchiano i prezzi veri ovvero quelli che pagherai.
    È stato già accennato in questa discussione che la Toyota non ha aumentato i listini di Yaris Cross tra settembre e ottobre ma ha abbassato ( in un caso anche del 6%), la scontistica. Leggendo i siti non puoi sapere di queste dinamiche.
    Ti auguro di averla pagata al prezzo di settembre.
     
    A Tony72 piace questo elemento.
  11. Tony72

    Tony72

    Iscritto:
    1634031668
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    si prezzo di settembre per fortuna, versione lounge con rottamazione, ma arriverà come la HR_V quindi a fine gennaio/febbraio, avendolo saputo avrei valutato anche la honda... ma ripeto non pensavo la facessero prenotabile con incentivi... Speriamo di aver fatto la scelta giusta ;)
     
  12. AirJordan23

    AirJordan23

    Iscritto:
    1628701812
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Da futuro possessore di Yaris cross capisco benissimo il tuo “dilemma’” in quanto ero in ballo con il Ch-r che tra l’altro a prezzo eravamo vicini…con il Ch-r comunque di una categoria superiore ma essendo un progetto “vecchio” ho optato non con qualche perplessità sulla Cross. Sinceramente la
    Cosa che più mi irrita sono i materiali veramente troppo economici e duri per il prezzo che ha l’auto soprattutto rapportata al Ch-r …ma alla fine mi sono convinto a virare sulla Cross anche perché è un progetto nuovo e più rivendibile fra qualche anno. La Honda comunque rimane Top per me servizio clienti e officine a parte che in Italia non sono all’altezza del brand.
     
  13. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    800
    Piaciuto:
    817
    Stando a quanto riportato nella sezione Honda del nostro forum si evince un problema con il servizio clienti ma non con le officine. Ma forse tu hai avuto esperienze dirette e in più località d'Italia? Questo è un tema OT qui ma dato che tu lo hai citato: lo possiamo chiudere con una tua eventuale risposta.
     
  14. AirJordan23

    AirJordan23

    Iscritto:
    1628701812
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Esperienza diretta con un Cr-V che a onor del vero non ha mai avuto necessità di intervento…amico e parente rispettivamente con Civic e Jazz hanno avuto problemi di prezzi e attese per pochi interventi ma che hanno evidenziato a parer loro un scarso servizio reso. Secondo me legato più che altro ad una scarsa (e ingiustificata) diffusione di Honda nel nostro paese. Poi per carità magari è un fenomeno legato al Service locale.
     
  15. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    non so se toy ha cambiato politica, ma fece così con la rav e con la yaris, di quest'ultima addirittura tolse i cerchi in lega nell'allestimento base

    quindi ormai più che un aumento sconsiderato, lo vedo più come uno sconto per chi ordina sulla carta in anticipo,
     

Condividi questa Pagina