Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbi su auto usata per fare scena a poco prezzo

Dubbi su auto usata per fare scena a poco prezzo | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.019
    Piaciuto:
    888
    Agri, ti capisco e concordo.
    Tu, intanto, cerca di campare almeno altri 50 anni. Con la tua 850 diventerai molto ricco.
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  2. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.019
    Piaciuto:
    888
    Vorrei farti notare che ai tempi io c'ero e la conosco molto bene.
    Insisto la Fulvia HF era più bella.
    Pensa che il grande Munari sono andato a vederlo al Rally di San Martino di Castrozza e aveva proprio la Fulvia HF
     
  3. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    La versione corsaiola senz'altro, ha un'altro fascino. Ma l'auto di tutti i giorni ce l'aveva il cognato di un'amico, ogni tanto la tirava fuori. Color latte e caffè, 2 posti, un design che ricorda le macchine che disegnavo da bambino. Non faceva una gran figura.
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869

    Beh, la M3 E30 era abbastanza di piu' che una semplice Serie 3 due porte con alettone e minigone...per il resto posso anche concordare....
     
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Beh, insomma...la Fulvia coupe' rimane stilisticamente una delle icone degli anni 60....
     
  6. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    ADESIVO-STICKER-Lancia-Fulvia-Coupé-1600-HF-Corsa.jpg Lancia_Fulvia_Coupe_storia_foto_articolo_Motorionline_02.jpg
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Caro Provocantibus, concordo con te sul fatto che non si deve definire storica una macchina solo perchè è vecchia, ci mancherebbe altro........ ma proprio da questa tua affermazione cerco di estrapolare il mio concetto di "volava".
    Di serie 3 ne sono state costruite a tonnellate, ma quella in oggetto del discutere, la M3 E30, non è una BMW serie 3 qualunque alla quale il ragazzotto di periferia ha aggiunto appendici alla Fast&Furious....... la M3 è figlia dell'esperienza fatta nelle corse con la 635 CSI, altro signor ferro....... ed è nata per tornare a vincere nel campionato turismo tedesco (DTM) partendo da un motore derivato dalle corse, il primo a 16 valvole montato su una serie 3, i tecnici della Motorsport hanno lavorato per costruire una vettura tutta nuova che della serie 3 normale aveva poco in comune dal lato meccanico....... basta pensare all'autobloccante posteriore e al cambio "da pista" con la prima marcia indietro e la seconda in avanti....
    Questo per dirti di andare oltre l'estetica, che può essere soggettiva, e vedere cosa offre questo modello tanto da poter essere considerato così ambito...... certo che molto cotribuirono i successi in pista e nei rally, oltre all'esclusività...... prezzo e tempi..... per averla.
    Certamente oggi quei 200 cv che la spingono a 235 km all'ora e gli permettono di coprire lo 0-100 in circa 7" (dati del 2.3) fanno sorridere...... qualsiasi familiare un filo cavallata saprebbe tenergli testa....... ma quello che la fa volare è il modo in cui tira fuori quei cavalli, ricordo che è un motore aspirato...... lineare..... associato all'insonorizzazione delle vetture dell'epoca...... allo sterzo, all'assetto...... tutto questo mix di tecnologia che trasmette a chi è a bordo quanto scorre sotto le ruote.
    Ho avuto la fortuna di provarne una, a fianco di un istruttore BMW, posso garantirti che quei 200 cv mi sono rimasti dentro molto più di quelli della mia Legacy Turbo, ad esempio, o dell'Integrale 16v del mio amico.
    Per concludere...... che sono OT e mi bannano vivo...... l'M3 E30 è la versione stradale di una vettura da corsa, non la versione da corsa di una vettura stradale......

    Spero di essermi spiegato.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2021
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869


    Vero, i 180 con una vecchia Giulia GT sono molto piu' "drammatici" dei 250 su una Mercedes Classe S....
    Comunque c'e' anche da dire che la M3 E30 e' cosi' venerata perche' e' stata l'apripista delle varie generazioni che sono arrivate fino ai giorni nostri...fosse stato un modello isolato magari oggi avrebbe meno "aura"....
     
    A Divergent piace questo elemento.
  9. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    OT NELL'OT

    c'era una volta una comica ( con la ''a'') che era solita concludere le sue performances dicendo: sono stata spiegata?
     
  10. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.019
    Piaciuto:
    888
    Hai reso perfettamente il concetto di cosa fosse una M3 dell'epoca.
    Tanto per darti un'idea io le M3 delle varie generazioni le ho provate un pò tutte comprese qualche Mercedes SL AMG DA 450 CV Ferrari GTB e Porsche varie.
    Non erano certo mie ma ho avuto la "fortuna" di avere varie amicizie che lavoravano in ambito automobilistico e vicino agli ambienti rally.
    Non ti nascondo che da giovane ero molto tentato di entrare nel mondo gare ma mi mancava la grana per poter farmi le ossa con macchine elaborate.
    Certo non ho mai guidato macchine "preparate" da gara ma avevo una grandissima passione e un discreto manico.
    Il tutto è andato scemando nel corso degli anni ed ora sono un tranquillo guidatore come ce ne sono tanti.
    Ho quindi tutto il rispetto del mondo per la M3 in questione ma pur nel caso (che non è) di avere tanti soldi a disposizione non darei mai 100.000 euro per una vecchia M3 e punteri a macchine decisamente più vecchie (anni 30/40/50) non necessariamente corsaiole. Ma ci voglio veramente tanti tanti soldi.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.999
    Piaciuto:
    21.231
  12. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Quella caffelatte è simile a quella di cui parlavo sopra, quella rossa, versione corsaiola, è quella che mi piace.
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Chi oggi versa 100K per una M3 E30 non ha il problema di non potersi permettere una sportiva moderna....
     
  14. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.019
    Piaciuto:
    888
    Poco ma sicuro :emoji_relaxed:
     
  15. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ad avere i soldi le uniche due auto vetuste che comprerei sarebbero la Bugatti EB110GT e la Vector W8, le altre possono tranquillamente fare le ragnatele come ha detto il nostro amico.
     

Condividi questa Pagina