I volontari della protezione civile erano più impegnati a guardare lo smarphone che non a dirigere la gente, se chiedevi rispondevano pure scocciati. Nel secondo caso invece ti trattavano come le bestie.
Se da parte volontaria me ne frega relativamente la parte medica invece l'ho trovata lacunosa, frettolosa e molto superficiale.
Della serie "affaracci tuoi"; per chi ha risposto alle domande finali del questionario che prende farmaci di un certo tipo avendo patologie complesse che interagiscono col sistema immunitario non stanno tanto a valutare il da farsi.
Se ti ho risposto al questionario che ci possono essere delle complicazioni almeno valuta e decidi alla luce anche dei referti che mi sono portato con me invece di trattare la gente come animali.
Posso chiedere che regione?
Però si torna al discorso sulla libertà personale.
Io mi metto la mascherina per tutelare me stesso e le persone che mi sono vicine nella vita.
Dell'effetto che la mia mascherina potrebbe avere sulle certezze altrui non me ne può fregare meno.
L'anno scorso pensa che nei centri estivi non facevano indossare agli animatori le mascherine per paura di spaventare i bambini.
Quest'anno obbligo di vaccino o tampone negativo per gli animatori e mascherine indossate sempre.
Evidentemente chi decide si è reso conto che la prevenzione viene prima delle paturnie psicologiche di chi vedendo una mascherina potrebbe essere turbato.
I volontari della protezione civile erano più impegnati a guardare lo smarphone che non a dirigere la gente, se chiedevi rispondevano pure scocciati. Nel secondo caso invece ti trattavano come le bestie.
Se da parte volontaria me ne frega relativamente la parte medica invece l'ho trovata lacunosa, frettolosa e molto superficiale.
Della serie "affaracci tuoi"; per chi ha risposto alle domande finali del questionario che prende farmaci di un certo tipo avendo patologie complesse che interagiscono col sistema immunitario non stanno tanto a valutare il da farsi.
Se ti ho risposto al questionario che ci possono essere delle complicazioni almeno valuta e decidi alla luce anche dei referti che mi sono portato con me invece di trattare la gente come animali.
poco prudenteIo praticamente non uso più la mascherina
imprudente anche questo, io la tengo anche in studio, laboratorio o bunker se ho colleghi a meno di 2 m, anche se vaccinatise vaccinati, come ante 2020
Non serve ma era utile lavare con detergente disinfettante le confezioni prima di riporle in frigo o in dispensa.Mai disinfettato una busta della spesa
In modo molto ridotto, ma con la variante delta meno ridotto...Hanno detto e ridetto che un vaccinato potrebbe non sviluppare alcun sintomo ma trasmettere il virus.
La questione è che ci sono italiani di serie a b c d come ci sono europei di a b c d.mi spiace che tu non sia d'accordo, perchè mi sembra di aver detto delle cose sacrosante (e che dovrebbero essere assolutamente pacifiche): inammissibile che esistano italiani di serie a, b, c, d, specie quando si tratta di salute.
Se andiamo a fare il ragionamento che abbiamo molto da imparare dal nord Europa, finiamo in un circolo senza fine, dove cacciano te e me. Voglio solo farti riflettere, se me lo consenti, su un aspetto. A livello globale in qualsiasi società, più o meno evoluta, ci sono falle e malcostume. La cultura conta eccome.! Ma la società è fatta di uomini e donne, ovvero un insieme di soggetti che tendono inevitabilmente ad essere imperfetti. Ne consegue che a livello globale non esiste paese che non abbia i suoi problemi e non abbia le sue falle. Quindi pensiamo a una sana autocritica e cerchiamo soluzioni ai problemi senza invaghirci troppo delle belle cartoline altrui. Guardiamo ai difetti ma cerchiamo di valorizzare i pregi.La questione è che ci sono italiani di serie a b c d come ci sono europei di a b c d.
Ma dare sempre colpa agli altri non aiuta. La colpa è solo e sempre nostra di collettivo.
Se per una partita dell'Italia in certe zone c'è il 90 % che marca visita..
Se in un certo posto l'autobus passa a volte si a volte no a seconda del l'estro dell'autista.. Se un'azienda si affida al caporalato bengalese, se ad ogni occasione si spillano soldi all'assicurazione con il colpo di frusta...
Ho scritto vergogne di cui sono a conoscenza successe sia al nord che al sud. I servizi (e la politica) alla fine sono lo specchio di noi cittadini e abbiamo molto da imparare ancora come coscienza civica da alcune nazioni del nord.
Ma a noi piace lamentarci giustamente perché magari nel nostro piccolo facciamo bene, ma come collettività facciamo pena
Non vedo perché la soluzione sia tornare al centralismo e fare andare male tutto invece di spingere sulle regioni che lavorano male, tanto più che so di diverse persone che sono venute ad operarsi in Veneto dalla Campania perché altrimenti avrebbero avuto liste d'attesa bibliche
Ma siamo OT e stavolta mi cacciano
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa