Altro esempio banale.
Mettiamo che io decida di uscire di casa per andare a comprare il pane e il giornale.
Per uscire di casa devo indossare la mascherina (le parti comuni dei condomini,soprattutto l'ascensore,sono spazi chiusi e quindi l'obbligo c'è ancora,nessuno lo rispetta ma c'è).
Poi appena uscito dal portone o salito sulla mia auto potrei levarla.
Percorsi 500 metri fino alla panetteria dovrei rimetterla.
Poi risalito in macchina toglierla di nuovo.
Altri 200 metri fino all'edicola e mettila di nuovo.
Poi di nuovo in macchina toglila.
Poi di nuovo mettila per salire le scale.
E una volta dentro casa toglila...
A me sembra un'idiozia,scusate il termine.
Preferisco di gran lunga tenere la mascherina per 15 minuti di fila piuttosto che fare leva e metti in continuazione.
Mi sembra il classico modo italico di complicarsi la vita inutilmente pur di sentirsi liberi che ha come risultato di vivere peggio che in galera.
Mettiamo che io decida di uscire di casa per andare a comprare il pane e il giornale.
Per uscire di casa devo indossare la mascherina (le parti comuni dei condomini,soprattutto l'ascensore,sono spazi chiusi e quindi l'obbligo c'è ancora,nessuno lo rispetta ma c'è).
Poi appena uscito dal portone o salito sulla mia auto potrei levarla.
Percorsi 500 metri fino alla panetteria dovrei rimetterla.
Poi risalito in macchina toglierla di nuovo.
Altri 200 metri fino all'edicola e mettila di nuovo.
Poi di nuovo in macchina toglila.
Poi di nuovo mettila per salire le scale.
E una volta dentro casa toglila...
A me sembra un'idiozia,scusate il termine.
Preferisco di gran lunga tenere la mascherina per 15 minuti di fila piuttosto che fare leva e metti in continuazione.
Mi sembra il classico modo italico di complicarsi la vita inutilmente pur di sentirsi liberi che ha come risultato di vivere peggio che in galera.
Ultima modifica: