Sulla mia, se spengo (o esco) a rigenerazione comandata in corso, c'è un po' di puzza di bruciato (non zolfo) e la ventola a manetta, da dentro me ne accorgo solo quando sono fermo al semaforo, perché il minimo si alzia di 100-200 rpm e il cnsumo istantaneo in litri/ora aumenta di circa 0,1-0,2-0,3 l/h a seconda delle condizioni e del momento. In marcia è assolutamente impossibile accorgersene.
No, il 2.0 è il valore minimo sotto il quale non segna, anche se sei in scalata, che vada in cutoff me ne accorgo quando riattacco, il turbo non è istantaneoche sono 2 litri per 100km
quello che segna la mia se a 100km/h levo il piede dal gas
quindi non fa il cut off.
Il 2.0 è la base della scala, sotto segna sempre 2, anche in discesa col freno motoredomanda scema, quando non rigenera, segna comunque 2cl/km?
Per mia fortuna mai successo, per ora... ma me lo aspetto.una volta o due in 35.000 km la spia del DPF
allora non fa mai il cut off, fine del problemaIl 2.0 è la base della scala, sotto segna sempre 2, anche in discesa col freno motore
Per esperienza se vado in cutoff per un attimo nel cambio marcia, va bene, altrimenti si interrompe proprio, e lo vedo dal consumi istantaneo che scende al minimo. Poi riprende, ma non è come tenere il piede costante, neanche se rallento in folle senza scalare facendo girare il motore al minimo.
Per dire, sul Forester 2.0i no ID e quindi no GPF comunque in cutoff teneva un consumo minimo di 2 l/100km, probabilmente per raffreddare le canneche sono 2 litri per 100km
quello che segna la mia se a 100km/h levo il piede dal gas
quindi non fa il cut off.
domanda scema, quando non rigenera, segna comunque 2cl/km?
le mie, segnano proprio 0
anzi la classe C segna un ridicolo "recharge"nella barra, e -- nel numerino dei consumi
Non hai capito. Fa cutoff ma non segna valori inferiori. Il problema è evidente, faccine o non faccineallora non fa mai il cut off, fine del problema![]()
Non ho il cdb che calcoli i l/h. Solo il consumo al km. E garantisco che dopo un paio di secondi di rilascio va in cutoff... ho solo 258Mm di percorrenza, anche se non mi si è mai accesa la spia del dpf.Nelle auto che ho avuto con filtro, non ho mai visto il consumo a zero quando rigenera, se va bene, segna 2.5--3 L/100Km.
Anche al minimo vanno oltre i 2 l/h contro gli usuali 0.5-0.8
il problema e' evidente, in chi ha fatto il software del cdb, che da allora un'indicazione errata.Non hai capito. Fa cutoff ma non segna valori inferiori. Il problema è evidente, faccine o non faccine
quindi non fa il cut offPer dire, sul Forester 2.0i no ID e quindi no GPF comunque in cutoff teneva un consumo minimo di 2 l/100km, probabilmente per raffreddare le canne
Anche sulla mia Tipo, in fase di cut-off segna di default 2 l/100 km oppure 50 km/l, a seconda di come è impostato il displayIl 2.0 è la base della scala, sotto segna sempre 2, anche in discesa col freno motore
E qui sorge la domanda: nelle euro 6d cosa cambia a livello di Dpf? Finora non ho trovato nessuna risposta al quesitolo steso motore in 6D con AdBlue i suoi problemini su tratte brevi le dà
Kentauros - 10 giorni fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa