Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anche Ferrari ha capitolato

Anche Ferrari ha capitolato | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Ma qui non parliamo solo di energie rinnovabili ed ingegneria, c'entrano le aspettative della finanza, borsa, ed investitori, ed una certa dose di politica (che disprezza ormai ampiamente la combustione interna).

    Si svilupperanno ancora i v6, v8 e v12, ma l'elettrico sarà lo stato dell'arte da far stra-stra-pagare ai ricconi di cui sopra, che lo chiederanno per moda o per non essere paparazzati come dei turbopuzzoni su Istagram. Ferrari è una vetrina tecnologica, che lucra sul suo stesso marchio quotato in borsa, e di cui produzione auto ed elettrico sono ormai una piccola percentuale dei dividendi.
    E d'altronde da anni diversificano producendo articoli di lusso, vestiario, ristorazione etc
    L' elettrico è più una rivoluzione per noi che per loro...
     
  2. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.746
    Piaciuto:
    1.171
    Ma il super arricchito non ha passione.. contano solo i numeri.
    Ed il blasone di sto passo, nn dura in eterno
     
  3. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Ferrari con forse Apple e Lego è uno dei best brands più riconosciuti del mondo...

    Ce ne deve mettere una startup cinese per raggiungere il loro blasone...
    Partendo da zero possono servire almeno 20 anni per anche solo provare a insidiarlo un minimo... Impossibile di meno direi, pur facendo ottimi prodotti magari
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Ferrari farà un SUV!
    Che facciano un’elettrica è il meno.....
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.742
    Piaciuto:
    7.474
    E un SUV elettrico?
     
  6. prodottinotevoli

    prodottinotevoli

    Iscritto:
    1408531582
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    22
    Ferrari per quanto mi riguarda può andare anche sulla luna ma deve fare ciò per il quale è nata ovvero vincere in F1 o quanto meno lottare per. Se non lo fa è una delle tante.
     
    A perdegola piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.178
    indubbiamente la Ferrari è legata a doppia mandata alla componente sportiva , io faccio un ragionamento che parte da un ipotesi, ovvero che tra 20 o 30 anni avremo una mobilità elettrica, e con questa non intendo ibrida ma completamente EV, se cosi fossi io credo che la F1 ma in generale il motorsport dovrà adeguarsi a questo perchè altrimenti avrebbe uno scollamento con la realtà , se cosi fosse non so quanto a quel punto avrebbe un senso avere vetture a combustione in listino perchè anche in questo caso ci sarebbe lo scollamento con la realtà agonistica.
    Tutto questo mio ragionamento parte dalla considerazione che facevo all'inizio, quindi decade se non sussiste quella, comunque credo che anche in un settore automobilistico fatto di EV ci saranno margini per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative che permetteranno di fare la differenza tra le varie case, senza ovviamente mettere da parte il parlmares sportivo che per la Ferrari è fondamentale
     
  8. Black_Meeple

    Black_Meeple

    Iscritto:
    1631232369
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Più che all'elettrico penserei all'idrogeno. A livello di rumorosità del motore non saprei ma per me è l'idrogeno è il futuro, non l'elettrico
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.742
    Piaciuto:
    7.474
    Ma l'idrogeno è solo una delle modalità di stoccaggio elettrochimica per la trazione elettrica, casomai è alternativo o integrativo delle batterie.
     

Condividi questa Pagina