Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Giulia MY 2020-2021

Alfa Giulia MY 2020-2021 | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Solo nelle manovre a tutto sterzo, passando da retro a prima c'è un taglio di potenza. Immagino sia per non girarsi sul posto dando troppo gas.
    In compenso fuori dalle rotonde con il bagnato e con l'autobloccante al posteriore la scodata è garantita (se si pesta sull'acceleratore) poi entra l''anteriore che rimette tutti in riga
     
  2. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Eh no, me lo fa anche a ruote dritte, provato stamattina... Boh, riproverò!
     
  3. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Dimenticavo: scoda bene anche senza bagnato :emoji_angel:
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Non mi pare di averlo notato a ruote dritte, proverò anche io
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Eh eh, rwd? :D
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  6. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    si...ho notato anche io questa cosa
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  7. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642

    Grazie, mi fa piacere sapere che non solo la mia è così. Resta il fatto che lo trovo un po' fastidioso. Devo provare se lo fa anche passando dalla N, ma mi dimentico sempre...
     
  8. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    io credo sia qualche protezione voluta per salvaguardare il cambio ZF e la trasmissione in carbonio, durante i primi minuti di accensione. allora uscendo dal piazzale di casa, ho una leggera salita per lasciare il piazzale, una piccola rampa di 3 metri, per superarla ad auto fredda, devo schiacciare un bel po' sul pedale. Uscito da piazzale ho 250 metri di discesa, poi stop, ed immissione nella strada principale, dove per andare nelle 2 direzioni possibili, devo o virare di 180 gradi e tornare sulla strada principale ma nella stessa direzione da cui procedevo, o viceversa 180 gradi per andare a dx. in entrambe i casi, ho una rotonda dopo 500m. Ecco a quella rotonda il difetto non si presenta più. Quindi in 800 metri, 3 stop, si presenta subito al piazzale, poi dopo 250 metri, per poi non presentarsi alla terza occasione della rotonda.
     
  9. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Uhm, no, credo parliamo di cose differenti. A me questa cosa la fa anche da caldissima, se metto la retro e poi la prima. Non mi pare la faccia in altre condizioni...

     
  10. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    no, allora no. Passando da R a D, salvo la situazione di cui sopra, non ho un comportamento come quello che descrivi.

    (piccolo OT, ho trovato un ottimo preparatore che opera a roma e pavia, il quale installa le palette al volante a 430€ compreso le palette, non invalidando la garanzia e con 2 anni di garanzia sul lavoro, prenderò a breve l'appuntamento).
     
  11. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Uhm uhm...

    Ottimo per le palette!!
     
  12. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Domenica ero di cattivo umore, capita. Sono dovuto uscire per un breve percorso in auto e ad un certo punto, causa tombino non a livello, ho fatto un cambio di direzione molto repentino: ho iniziato a ridere da solo come un idiota, per quanto sia incredibile quest'auto in manovre di questo tipo, le esegue con una precisione e naturalezza imbarazzanti!
     
  13. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Ti capisco eccome…… ha un bilanciamento pazzesco, uno sterzo che è un laser, è fantastica
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  14. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    Non posso che provare a immedesimarmi nella sensazione da te provata e condividerne la soddisfazione.

    E mi chiedo se una Peugeot con le batterie potrà ambire alla stessa semplice per quanto illuminante performance
     
  15. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Speriamo!
    Si può fare e ci sono prove in merito (la SF90 Stradale è un esempio, anche se, ovviamente, di altra categoria). Dipende da quale e quanto impegno ci metteranno, ma penso che avremo una prima risposta con al versione ibrida della MC20.
     

Condividi questa Pagina