Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assicurazione SOLO furto e incendio

Assicurazione SOLO furto e incendio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bulgakov_1991

    Bulgakov_1991

    Iscritto:
    1623316592
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    sapete se esistono delle compagnie assicurative che accettano di coprire SOLO furto e incendio (mentre l'RC è già attiva con un'altra compagnia?)

    La mia auto è vittima di tentato furto, ma la mia compagnia non accetta più integrazioni della polizza RC perché son trascorsi più di 30 giorni dalla decorrenza dell'assicurazione; io non ho intenzione di vivere un anno con l'ansia che mi possano rubare la macchina, questa volta riuscendoci.

    grazie mille a chiunque potrà darmi una mano

    Bacioni!
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Ciao
    Purtroppo no, almeno per le auto normali, la F/I è sempre venduta come una “aggiunta” alla RC. Su vetture speciali, d’epoca e di alto valore, le cose sono diverse. Solitamente le compagnie sono sempre pronte a integrare le polizze “in aumento”, forse nel tuo caso sanno del tentato furto e si rifiutano di estendere la polizza. Mi spiace
     
    A Suby01 e Bulgakov_1991 piace questo messaggio.
  3. Bulgakov_1991

    Bulgakov_1991

    Iscritto:
    1623316592
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazia U2511, escludo che sappiano del furto (il motivo per cui non vogliono estendere la polizza è che ho richiesto l'estensione al 31esimo giorno, e loro, come però mi avevano già preannunciato il mese scorso, consentono l'integrazione fino al 30esimo), Insomma, beffata per un soffio. Ma sono stata io ad essere poco attenta.
    Mi spiace sapere che non esista una soluzione alternativa, secondo me è un grosso problema che io per un errore di valutazione non possa tutelarmi da un rischio... rimarrò con l'ansia per un anno :( e non farò mai più questo sbaglio...
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
    Non vorrei sbagliarmi, ma a me sembra che invece si possa fare incendio e furto con un'altra compagnia. Ti consiglio di provare a chiedere a qualche assicurazione.
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Sì può ma nessuno lo fa perché i premi sarebbero poco convenienti. Sulle auto normali le compagnie ragionano “a pacchetto”
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    È possibile farlo però se non ricordo male solo su alcuni tipi di automobili e comunque il costo sarebbe decisamente più alto e non di poco rispetto a metterli assieme alla rc, non so di quale macchina stiamo parlando ma potresti andare a spendere anche più di 1000€ solo per il furto incendio con altra compagnia.
    Altrimenti puoi sempre rescindere il contratto attuale, loro ti rimborsano i mesi non goduti e rifai subito la polizza questa volta con furto e incendio inclusa.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    non è possibile chiudere la copertura con un assicurazione e riaprirla con un altra? Come quando si fa una rottamazione?
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Si può.
     

Condividi questa Pagina