Vero?
Contento tu...
Vero?
Contentissimo. Con questo topic ho imparato che le Rolls le potresti produrre ovunque nel mondo e che quegli sprovveduti si ostinano a produrli fuori UE per poi doverle importare. E che non ci sono differenze nell'economia di scala tra una 500 ed una Phantom... anche oggi è valsa la pena vivere per imparare.Contento tu...
Contentissimo. Con questo topic ho imparato che le Rolls le potresti produrre ovunque nel mondo e che quegli sprovveduti si ostinano a produrli fuori UE per poi doverle importare.
Non oserei mai... insegnare qualcosa? Mi limito a leggere libri e guardare documentari, non si già tutto come voi... e non lo capiscono neppure a monaco... ingenui...Perdonami, ma a parte il nome, la storia ed il prestigio del marchio, e tutto quanto è connesso a questo, come lo Spirit of Ecstasy e via dicendo, che ovviamente sono inimitabili, mi diresti concretamente una tecnologia o una lavorazione che non sarebbero oggi replicabili da un altro produttore su un'auto di lusso dello stesso livello e dello stesso costo?
Se parli del simbolo nell'immaginario colllettivo, è ovvio che la Rolls è la Rolls, se parliamo di tecnologia e lavorazioni artigianali, non è che esistono solo loro... è ciò vale anche per il passato.
Non oserei mai... insegnare qualcosa? Mi limito a leggere libri e guardare documentari, non si già tutto come voi... e non lo capiscono neppure a monaco... ingenui...
Ci provò anche Pininfarina con la Ferrari Pinin del 1980 , più settore lusso ancora del bel concept di Bertone , che tuttavia inclinava più sul segmento E...
https://www.quattroruote.it/news/eventi/2011/10/07/allasta_a_londra_il_26_ottobre.html
![]()
Io qui non sto parlando di costi...visto che le Rolls sono carissime. Sto parlando di cos'è un'auto inglese. Quando sei abituato ad aver da che fare fin da ragazzino con bulloni in pollici e roba elettrica marchiata Lucas, se vedi un'auto che ha componenti marchiate BMW qualche dubbio te lo poni, non discuto su qualità, nome, marketing bellezza o bruttezza, semplicemente di idee, tecnologie, un certo senso di autenticità. Siamo nel 2021 in un'epoca di tecnologie globali e grandi gruppi autombilistici, quindi ciò è inevitabile, va benissimo, probabilmente sono anche più qualitative di quelle della vecchia gestione. Però non tiriamo fuori l'inimitabile artigianato inglese, perché con un'auto del 2021 ha poco a che vedere IMHO. Nel 1948 era un altro discorso
Contentissimo. Con questo topic ho imparato che le Rolls le potresti produrre ovunque nel mondo e che quegli sprovveduti si ostinano a produrli fuori UE per poi doverle importare. E che non ci sono differenze nell'economia di scala tra una 500 ed una Phantom... anche oggi è valsa la pena vivere per imparare.
Una marca italiana produceva vetture in "English Style", nella meccanica raffinata, design elegante, interni rifiniti, colori azzeccati, poi è decaduta sino a replicare insulse americane rimarchiate... il treno è perso da decenni, non si ricrea facilmente un fascino perduto. Non ora... non più...RR vive dello stereotipo di "aristocratica inglese", sono convinto che noi italiani potremmo fare sicuramente un'automobile tipo RR
Lo potresti ardire... solo se RR e Bentley non esistessero più. Ma ne dubito fortemente, come che lo UK diventi una repubblica.Se ci si illude di essere considerati ad armi pari di Rolls e Bentley al primo colpo e' meglio non metterci mano.
Lo potresti ardire... solo se RR e Bentley non esistessero più. Ma ne dubito fortemente, come che lo UK diventi una repubblica.
Ma quel segmento,quello del super lusso,è redditizio?
A me sembra che ci siano stati diversi flop nel mercato delle berline di lusso negli ultimi anni.
Sono prodotti che si vendono a prezzi molto alti ma in tirature abbastanza limitate.
Per me un marchio,anche se vanta un nome glorioso,se non ha alle spalle un gruppo solido e non prende una posizione predominante sul mercato non può stare a galla.
Va bene il prestigio ma se produrre 1000 pezzi da 500000 euro l'uno costa troppo ed è rischioso imho si capisce come mai non tutti i gruppi,nemmeno quelli con le spalle larghe,si cimentano nel segmento del lusso sfrenato.
nafnlaus - 2 giorni fa
Divergent - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa