eta*beta
0
I don't think so.Oggi invece arriverebbe un tecnico da Monaco di Baviera![]()
I don't think so.Oggi invece arriverebbe un tecnico da Monaco di Baviera![]()
I don't think so.
Importa che conosca com'è fatta la vettura, dato che viene fabbricata in UK...
Il solo motore, assemblato in UK peraltro. Una vettura non è solo il propulsore ma moltissimo di più. Figurati una Rolls... lascia stare la 500, come paragonare Mc Donald's a Ferran Adria...Con tecnologia BMW...
spesso quasi sempre crediamo che la condivisione serve per ridurre i costi, ed è quasi sempre così ma ci sono casi in cui (credo proprio questo) si condivide per facilitare il lavoro sia in fase di progettazione che in un eventuale riparazione, un meccanico ufficiale BMW magari riesce con più facilità e con l'attrezzatura giusta (ci vuole anche quella) a risolvere un eventuale problema. Che poi questo porti ad una riduzione dei costi è fuori da ogni dubbio ma non è l'elemento principale.
Il solo motore, assemblato in UK peraltro. Una vettura non è solo il propulsore ma moltissimo di più. Figurati una Rolls... lascia stare la 500, come paragonare Mc Donald's a Ferran Adria...
bhe sicuramente c'è un pò e un pò, nel senso che parte della componentistica è dedicata e parte è condivisa, senza dubbio c'è tanto artigianato e tanta customizzazione, comunque stiamo parlando del non plus ultra dell'automobilismo di lusso, più di quello non c'è niente. Non dimentichiamo che già negli anni 60 si vedeva la Lamborghini col fanale della Fiat 850, ho preso un esempio a caso ma ce ne sarebbero a migliaia e stiamo parlando di auto costose....all'epoca era per velocizzare l'omologazione.Con tecnologia BMW...
Altrimenti, per assioma, potremmo dire che la Fiat 500 è un'auto polacca
p.s. ovviamente sto esagerando, perché il caso è diverso, a Tychy vengono prodotte auto progettate ed ingegnerizzate in Italia, mentre le Rolls BMW prodotte a Goodwood hanno là il loro reparto design etc. Un po' come avviene per le Lamborghini dell'era Audi in Italia. Però non capisco perché voler far passare le Rolls attuali come sublime espressione dell'ingegno inglese, quando comunque le tecnologie provegono da BMW. Così come avviene per le Mini. Tutto qui.
Non dimentichiamo che già negli anni 60 si vedeva la Lamborghini col fanale della Fiat 850,
bhe sicuramente c'è un pò e un pò, nel senso che parte della componentistica è dedicata e parte è condivisa, senza dubbio c'è tanto artigianato e tanta customizzazione, comunque stiamo parlando del non plus ultra dell'automobilismo di lusso, più di quello non c'è niente. Non dimentichiamo che già negli anni 60 si vedeva la Lamborghini col fanale della Fiat 850, ho preso un esempio a caso ma ce ne sarebbero a migliaia e stiamo parlando di auto costose....all'epoca era per velocizzare l'omologazione.
La Jaguar XK8 del mio collega aveva le chiavi della Ford....
Si bravo hai ragioneNon è vero che è il solo motore, in un'auto di oggi ci sono cose anche più importanti del motore, come tutta l'elettronica per esempio. Guarda nel video che ho postato sopra come sono marchiati i componenti...
E credi che per esempio telaio e sospensioni pur essendo (credo) dedicati, non siano stati ingegnerizzati attingendo direttamente alle risorse tecniche di BMW group?
Perché dovrei lasciar stare la 500? E' un prodotto-simbolo, come la Rolls, anche se in tutt'altra fascia di mercato. Rappresenta l'italianità, ma è prodotta in Polonia e in Messico.
Ripeto, va benissimo, ma risparmiamoci la pappardella sull'artigianato inglese, sono auto inglesi che continuano la tradizione di un marchio mitico ma fatte in UK con risorse e tecnologie globali.
Si bravo hai ragione
Vero?Che risposta interessante
nafnlaus - 2 giorni fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa