agricolo
0
I suv, anche quelli 'grossi' di spazio sfruttabile non è che ne hanno tanto
Se devi fare un trasloco, ma di spazio ne hanno....
I suv, anche quelli 'grossi' di spazio sfruttabile non è che ne hanno tanto
hai tanto spazio a disposizione e tante comodità che in una vettura normale potresti non avere, mi riferisco quindi ad una Renault Kangoo o ad una Fiat Doblo
...però hai sempre per le mani un furgoncino, e consumi maggiori di quelli di un SUV corrispondente. Ovviamente, se serve spazio in altezza, ce l'hai.
sui consumi è tutto da vedere.
hai anche dei vantaggi rispetto ad un Suv,
Hai il vantaggio di avere molto più spazio in altezza. Se ti serve quel tipo di volumetria è perfetto, ma non è detto che tutti vadano in giro con la scala da imbianchino o col decespugliatore appeso alla parete del vano di carico....
io mi rifaccio alla richiesta di chi ha aperto il topic, con un cane che mi sembra abbastanza grande, il lavoro che fa , e 2 figli per cui immagino ti devi portare dietro tante cose mi sembra più utile una vettura derivata da un mezzo professionale
L'opener scrive:
La macchina quindi servirà spaziosa, con baule capiente per passeggini e nell'eventualità gabbia per cani da rimuovere all'occorrenza.
Per questo tipo di esigenza il bagagliaio di un SUV delle dimensioni del Tucson è più che sufficiente, ne ho avuto uno di taglia grossa e ne ho adesso uno un po' più piccolo, e posso garantire che due passeggini dentro li devi legare perchè non vadano in giro per il baule. Lo spazio in più che offrirebbe un Kangoo sarebbe solo in altezza
Kangoo:
![]()
Tucson
![]()
quindi non so se varrebbe la candela per l'utente. Dovrebbe dircelo lui...
che ti devo dire , o Suv o morte![]()
E' questione di decimetri cubi, mica altro.....![]()
Se serve spazio io penso alla Kodiaq.Buongiorno a tutti, come da titolo sto iniziando ad interessarmi al mercato in quanto entro 3/4 mesi vorrei cambiare auto.
Al momento ho una vecchia ix35 2.0 awd del 2013 di cui non mi posso lamentare ma l'età inizia a farsi sentire e i km iniziano a essere importanti(210k).
La mia situazione è la seguente: sposato, con bimbo di 2 anni , uno è "programmato" nell arco di un paio di anni, cagnolina di 30 kg che mi segue anche a lavoro(istruttore cinofilo) e in autunno nuovo cane.
La macchina quindi servirà spaziosa, con baule capiente per passeggini e nell'eventualità gabbia per cani da rimuovere all'occorrenza.
Come detto prima la utilizzo per andare a lavoro(30km principalmente urbano/extraurbano) e le varie gite fuori porta, direi che annualmente non supereremo i 18k km. Per abitudine e problemi di schiena preferirei valutare solo mezzi con guida alta, possibilmente 4x4, il budget è di 30/35k max, valuto usato al massimo di 3 anni e comunque se possibile vorrei massimizzare la.rottamazione della ix35.
Se mancano altre info chiedete pure, grazie e buona domenica
P.s: non sono legato a nessun marchio, diciamo che valuto molto la sostanza, se poi c'è pure qualcosa di piacevole esteticamente ben venga.
Riepilogo: 15/18k km annui
Principalmente urbano/extraurbano
1bimbo piccolo + 1 previsto + 2 cani taglia medio/grossa
4x4
30/35k max escludendo sconti vari /rottamazione / incentivi
Per il momento abbiamo adocchiato: discovery sport/ Peugeot 5008 / Skoda kodiaq / nuova Tucson / rav 4. Non essendo molto del settore a parte l'estetica non saprei come.valutare
CitWeb - 1 minuto fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa