il comune ricorda, giustamente, agli automobilisti, di rispettare la distanza...
Ma i ciclisti, ci pensano a loro stessi?
il comune ricorda, giustamente, agli automobilisti, di rispettare la distanza...
Vedi l'allegato 18124
Casi disperati per me sono:
- ciclista su strada provinciale/statale rettilinea ai 40-50km/h (con un po di traffico in direzione opposta non lo sorpassi mai) e PISTA CICLABILE A FIANCO VUOTA PER 2 km
- ciclista su strada provinciale/statale con curvoni sopra argine ai 30-40km/h, traffico in senso contrario che non lo sorpassi mai, e PISTA CICLABILE RISERVATA IN MEZZO A CAMPAGNA, PARALLELA ALLA STRADA, a 50mt di distanza, accuratamente segnalata e presente su GPS.
Vero che ci stanno ciclisti teste di ca..cavolo, quando con la bici sto su strada mi metto al massimo sulla destra, detto questo ci stanno anche automobilisti gran teste di cavolo, la differenza tra i due utilizzatori della strada è che il primo al massimo rompe le pelotas agli automobilisti monopolizzando la strada, gli automobilisti quando fanno hazzate rischiano di ammazzarlo il ciclista, da ciclista scarso ne so qualcosa.
Sapessi quello che vedo io quotidianamente nella
https://www.google.it/maps/@44.8511...4!1sZi-ORe40LgVvE9S9KKG-mw!2e0!7i16384!8i8192
Magari sono gli stessi....Polivalenti
![]()
In Germania 10-15 anni fa una mia amica stava per essere messa sotto da un ciclista perché stava senza fregarsene su una ciclabile. Fosse stata messa sotto avrebbe avuto anche torto.Nei Paesi Bassi diventeresti matto di quanti c'é n'è.![]()
Nei Paesi Bassi diventeresti matto di quanti c'é n'è.![]()
Tra i casi disperati, come non citare gruppi, gruppetti e grupponi che monopolizzano la sede stradale?litigai anni fa con un amico, ciclista amatoriale... Era in macchina con me e stavamo salendo sul Santuario del Monte della Madonna, sui colli Euganei.
Mi trovo davanti 4 o 5 Pantani, scalatori impegnatissimi n lotta per il GPM (Gran Premio della Montagna) amatoriale della giornata. Occupano tutta la stretta e impervia strada. Gli suono chiedendo di levarsi di torno.
L'avessi mai fatto. L'amico in macchina me ne disse di ogni...
Ora, anche io amo la bici, anche per attività meno estreme, ma il buon senso vuole essenzialmente che, se non c'è nessuno stai anche in mezzo alla via, ma se arriva un mezzo a motore, gentilmente ti scansi e lo fai passare, secondo il precetto: "Non perdi tempo tu, e non ne fai perdere all'altro"
Casi disperati per me sono:
- ciclista su strada provinciale/statale rettilinea ai 40-50km/h (con un po di traffico in direzione opposta non lo sorpassi mai) e PISTA CICLABILE A FIANCO VUOTA PER 2 km
- ciclista su strada provinciale/statale con curvoni sopra argine ai 30-40km/h, traffico in senso contrario che non lo sorpassi mai, e PISTA CICLABILE RISERVATA IN MEZZO A CAMPAGNA, PARALLELA ALLA STRADA, a 50mt di distanza, accuratamente segnalata e presente su GPS.
In Germania 10-15 anni fa una mia amica stava per essere messa sotto da un ciclista perché stava senza fregarsene su una ciclabile. Fosse stata messa sotto avrebbe avuto anche torto.
Carloantonio70 - 13 giorni fa
FAUST50 - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa