È quello che deve succedere con EV,questo non è ancora percepito dalla maggior parte delle persone,EV è una rivoluzione epocale.
Anche questo è un aspetto di design che deve essere considerato :
Ti posso fare un esempio paratico, l'evoluzione delle bici in elettriche.
Sono appassionato di montagna e appena posso mi "rifugio" nelle nostre bellissime alpi e una cosa che mi da molto ma molto è proprio questa evoluzione, la bici elettrica.
Prima se volevi raggiungere in bici certi posti l'unica cosa su cui dovevi contare erano le tue gambe, il sudore, il sacrificio attraversando e "scalando" spesso in piena solitudine bellissime foreste e montagne ripagandoti di tutto.
Oggi la bici elettrica permette a cani e porci di raggiungere questi posti, ho visto raggiungere a bambini di 10-12 anni con pochissimo sforzo posti prima inaccessibili alla categoria. Con questo non perchè sono convinto che questi posti non debbano essere accessibili a tutti ma solo ad una elite di persone, anzi. Il problema è che questi mezzi hanno aperto la strada a moltissimi incivili, prima tagliati fuori, che deturpano senza un briciolo di cervello quello che fino ad ora erano semplici paradisi, solo perchè possono.
Se tramutiamo il tutto sulle auto Ev devo dire che in prospettiva sono un pò preoccupato di questa rivoluzione del design che a quanto pare deve esserci per forza. Perchè questa da la possibilità, notevolmente amplificata da tutti vari congegni studiati (per cosi dire) per rendere la guida più "moderna", a cani e porci di guidare autentici missili in modo più scellerato a cui basta poco per renderli micidiali. Vedi i vari autopilot, mezzi volanti di guida, la ricerca di un cx estremo, baricentro basso per estremizzare le prestazioni, ecc.ecc.
Spero che uno di questi "deficienti" non mi siluri in malo modo, se no se ne esco vivo.....