io combatto per un mondo migliore non per il bidone dell'umido del mio condominio, di questo si sta parlando. La comunità europea legifera e mette restrizioni nel suo condominio quando fuori se ne sbattono altamente, peggio ancora t'impone di comprare il bidone da quello che per produrlo scarica i rifiuti tossici nel fiume. L'ho buttata terra terra. Il mondo non lo salvo col motore euro 7 ne con l'auto elettrica, lo salvo usando gli oggetti fin chè si rompono e riparandoli quando è possibile, lo salvo comprando una macchina per tenerla 10-15-20 anni anzichè comprarne 4-5 nello stesso intervallo di tempo. E' il consumismo che inquina non il bene in sè, è il cambiare smartphone ogni anno anche se quello vechcio funziona ancora, è il cambiare auto ogni 3 anni quando potrebbe durare altre 20, è il cambiare lavatrice quando potrebbe essere riparata (trovando i ricambi che furbescamente non sono mai reperibili), più si consuma più si produce più si butta più si inquina e il riciclo poco ci può. In tutto questo l'europeo consuma,l'asia produce e l'oceano smaltisce. Ci vogliono "consumatori ecologici" permettendo la produzione inquinante, permettendo il trasporto inquinante, così non va! Riducendo il consumismo si riduce la produzione e si riduce l'inquinamento ma evidentemente a qualcuno non sta bene, e ci rompono i cjn con le normative.