Non è più un costo spropositato, questo è assodato![]()
Se ti pare poco....
In piu' non hai l' angoscia di dover rivendere l' auto col rischio,
sempre piu' frequente,
di sentirti proporre cifre ignobili.
Non è più un costo spropositato, questo è assodato![]()
Se ti pare poco....
sempre piu' frequente,
Se ti pare poco....
sempre piu' frequente,
I concessionari e' difficile che ti propongano cifre ignobili se vai a dare l'auto in permuta per un ipotetico nuovo acquisto.
Dipende te l ho detto. Secondo me l NLT ha 2 punti di forza : la suddetta comodità e l'avere sempre l 'auto nuova. Secondo me.
I concessionari e' difficile che ti propongano cifre ignobili se vai a dare l'auto in permuta per un ipotetico nuovo acquisto.
Certo....Ma lo davo per scontato....
( Infatti decidessi non avrei nessuna intenzione di riscattarla )
E anche qui e' un caso personale....
....Diverso rispetto a voi che, IN PRIMIS, siete GIOVANI.
![]()
Ciao collega.
Ti ringrazio per il giovane ma sono agente di commercio da 24 anni e l'anno prossimo compio 50 anni...
Stavamo giusto analizzando un modo diverso di pensare il nostro strumento principale di lavoro che è l'auto.
Dal punto di vista analitico ed economico l'operazione può avere un senso per auto di fascia medio alta , non certo per una Panda o una Aygo.
Probabilmente farò questo passo in estate sentendo i pareri di molti colleghi e stando attento agli elementi critici di cui abbiamo discusso e cioè i costi da sostenere a fine noleggio per il ripristino della carrozzeria e naturalmente l'esborso supplementare in caso di superamento kilometraggio.
Probabilmente fino ai 25K + I.V.A. , l'acquisto rimane ancora la formula leggermente più conveniente ma oltre, causa limite tetto deducibilità , la formula del NLT diventa equiparabile.
Ad ogni modo sto facendo diversi approfondimenti contabili che confermano il concetto espresso sopra.
Nel forum , per adesso, non ci ha risposto nessuno che abbia avuto un'esperienza diretta...aspettiamo.
Saluti
Anche io l' anno prossimo cambio decina....
2 " lotti " piu' avanti pero'.
E ormai, di auto non ne acquistero' piu' " tante ",
per cui vorrei acquistare bene.
Io ho sempre verificato l'esatto opposto.I concessionari e' difficile che ti propongano cifre ignobili se vai a dare l'auto in permuta per un ipotetico nuovo acquisto.
Credo siano guai!A completamento....
Sarebbe interessante sapere se uno interrompe
( per i piu' svariati motivi )....
Tipo un contratto da 48 mesi dopo, diciamo soli 38....
....Cosa succede
Anche in questo caso la rata non cambia!Nei casi specifici da te citati di X1/Countryman plug-in offerte da un grosso noleggiatore francese, l’inghippo è scritto nero su bianco sulla proposta di contratto (lo so perché ho avuto modo di leggerne una). Cioè il prezzaccio deriva dal famoso ecobonus e quindi la società suddetta di riserva il diritto di modificare unilateralmente il contratto (leggasi l’ammontare del canone) in caso la legislazione dovesse modificarsi a suo sfavore.
Se ti fai un leasing almeno hai la certezza che la rata non cambi...per dirne una.
Poi il discorso del non volersi legare ci può stare, lo capisco meno se l’auto è strettamente funzionale al lavoro svolto.
Io ho sempre verificato l'esatto opposto.
Certamente, se ci si limita al "quanto devo pr differenza", allora sembrano valutazioni interessanti.
Ma al netto dello sconto, offrono un soldo di cacio.
cuorern - 13 minuti fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa