Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho provato uno S60 T4

Ho provato uno S60 T4 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    Dalla gattina ...

    ... sai come per incentivare il venditore a farmi provare l'auto ...

    :emoji_innocent:
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2021
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    Ho fatto il test perchè, anche se non è abbastanza presto per iniziare a pensare alla prossima auto, vorrei schiarirmi le idee se sia il caso di lasciare il diesel per tornare alla benzina, che ho abbandonato come prima auto ormai da più di 20 anni.

    Tralasciando il discorso convenienza (Km percorsi/consumi/costi di gestione, ...) tu da possessore la riprenderesti o torneresti/passeresti al diesel ?

    Per gli altri marchi avrò tempo per testarli, sperando di trovarne ingiro) e posterò le impressioni.
     
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    La V40 è di mia moglie, io ho una C220d e prima una civic 1.6d. L'abbiamo presa perché lei non supera i 10kkm annui e per i percorsi non era indicato il diesel. Tuttavia, alla luce di come si comporta, l'avrei presa anche col doppio della percorrenza. Il benzina a differenza del diesel ha meno schiena e sente di più le variazioni di peso imbarcato e di piede. Inoltre la ripresa è in generale più blanda. Quindi dipende dall'uso che ne fai, se viaggi spesso a pieno carico ti direi diesel. Se fosse benzina Comunque la prenderei manuale, specie se volvo, l 8 marce che monta non mi entusiasma ed è uno delle ragioni per cui ho preso la c in luogo della v60.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    Grazie
    Indicazioni interessanti, utili e gradite.
     
  5. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Mi sa che per avere delle buone sensazioni da un turbobenzina ti tocca pagare il superbollo....oppure devi ripiegare su una diesel con min 180cv e tanta coppia. Almeno per esperienza personale è stato così.
     
  6. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    Addirittura ?

    Sinceramente pensavo (speravo) che già qualcosa a benzina intorno ai 150-180 CV, su una SW di 4.60-4.80 mt, sarebbe stato già più che soddisfacente da guidare ...

    Volutamente, per gusti personali, non prendo in considerzione audi e mercedes, forse al massimo bmw.
    L'XF è un po troppo in tutti i sensi, come la V90 ed andrà sicuramente meno della .V60.
    Resterebbero come alternativa mondeo e 508 o similari, che si trovano sicuramente a prezzi molto più accessibili.
     
  7. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Io verificherei il valore di coppia del motore e, sopratutto, il peso in ordine di marcia. La S60 T4 è proprio un elefante (300nm x 1.802kg). Già la Peugeot 508 1.6 225cv (300nm x 1656kg) ha una ripresa ottima.
    Comunque tutti i dati di ripresa e altro di quasi tutti i modelli sono pubblicati su sito "zeperfs.com" e ci si può togliere ogni curiosità.
     
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    :emoji_thumbsup:

    A leggere i dati sembrano tutti dei fulmini.

    Mi interessano più che altro le sensazioni alla guida.
    Una elettrica che fa lo zero cento con la velocità di una centifruga di lavatrice ad esempio, pu non avendone mai provato una, non penso che mi darebbe grosse emozioni.
     
  9. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Con un budget da 30k prenderei in considerazione la Giulia 200cv (usata con pochi km) che ha di base un ottimo spunto ed è unanimemente riconosciuta come la regina dell'handling del suo segmento (è una peso piuma). Parlo di base perchè, volendo usarla solo in pista e non su strada (mi raccomando ;), si possono eliminare le restrizioni di fabbrica.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    Effettivamente la Giulia è un ottimo esempio di un moderno turbo benzina che può essere gratificante, oltretutto l'ottimo handling è dato anche proprio da scelte progettuali indirizzate al piacere di guada ,ben descritte dal articolo sulla distribuzione della massa sul ultimo numero della rivista , scelte che su vetture come la S60 sono state differenti perché l'indirizzo della vettura è differente
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2021
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    Una berlina saebbe per me l'ideale, come guida.
    Non se se fra 2 o 3 anni potrò fare a meno di una monovolume o una o di una SW; sto remando per cambiare metodologia di lavoro perchècome opero adesso in alcuni periodi mi servirebbe adirittura un furgone con almeni 3 posti.

    In quel caso potrei anche rinunciare alla macchina ludica (che tra l'altro non mi e stata prescritta dal medico :emoji_innocent: ) e avere come prima auto un giusto compromesso tra piacere di guida confort e spese di gestione (accettabili).
    Giulia ed XE sono nel mirino, anche se la jaguar mi sembra un po troppo cara in relazione alle caratteristiche, ed inoltre parte da 250 CV, forse troppi per tutti i giorni. Parlo sempre di benzina ovviamente.

    La S60 - V60 a questo punto penso si possa archiviare. Peccato perchè essendo anche SW era un opzione interessante ...
     
  12. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Qualche tempo fa provai una skoda superb sw 2.0 tdi ultima serie. anche se aveva solo 150cv l'ho trovata molto piacevole da guidare, anche per la ripresa (un incrociatore autostradale). Bisogna però prenderla con l'optional dello sterzo adattivo. Sempre nel budget di 30k (anche meno) ci sono le versioni top da 190cv.
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    ... e si torna sempre al diesel ...

    Quindi i motori benzina puri li possiamo considerare estinti ?
     
  14. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    I benzina non si estingueranno mai. Basti pensare che dal 2030 un costruttore come Porsche elettrifichera' solo l'80% della sua produzione. In soldoni, per chi ne ha, esisterà sempre l'alternativa. Io conto di tenere la mia per tanto, tanto tempo, migliorandola possibilmente.
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Secondo me è solo l'impressione. Con le macchine di oggi le prestazioni ci sono ma sembra di andare più piano. Basta guardare quelle rilevate..

    https://zeperfs.com/it/duel8137-5824.htm
     

Condividi questa Pagina