Oggi avevo un po di tempo e sono passato in Mahindra, per vedere se c'era una volvo turbobenzina da provare... non mi sono r.....o (almeno non del tutto il concessionario vende Mahindra e Volvo).
Mi aveva contattato tempo fa per comunicarmi che aveva preso l'assistenza ufficiale M. ed ho colto la palla al balzo per chiedergli se era possibile testare qualche "nuovo" turbo benzina perchè ammetto che sono proprio digiuno in materia, non ne avevo mai guidato una di nessuna marca.
Anche se non penso di cambiare la Zafira prima di 2 o 3 anni, ho poensato di iniziare a guardarmi intorno visto il caos che si sta creando nel campo delle motorizzazioni delle auto
Ora la macchina è gradevole da guidare (per quello che si può capire con un test di 10 min), e ben fatta, ma durante la prova mi è venuto da chiedermi se per caso qualcuno avesse cambiato nottetempo il sistema internazionale di misura.
Mi spiego.
La T4, come ho appena verificato, ha 140 Kw ossia 190 CV, e pur tralasciando il fatto che il venditore ne ha dichiarati 230 (quindi forse avevo delle aspettative maggiori), di cavalli, e che ero appena sceso da un mezzo un tantino più prestante, mi sono chiesto dove cavolo li avessero imboscati.
Ho scalato fino in terza ed ho affondato, ma il sapore del turbo (almeno quelli che mi ricordo io di un paio di decenni fà) non l'ho avvertito affatto.
Adesso capisco perchè nelle prove di quattroruote parlando di cavallerie "importanti", si leggono commenti come 200 CV sono il minimo sindacale.
A questo punto se riesco vediamo se trovo una Giulia da 200 CV, e soprattutto qualcuno disposto a farmela provare ...



Mi aveva contattato tempo fa per comunicarmi che aveva preso l'assistenza ufficiale M. ed ho colto la palla al balzo per chiedergli se era possibile testare qualche "nuovo" turbo benzina perchè ammetto che sono proprio digiuno in materia, non ne avevo mai guidato una di nessuna marca.
Anche se non penso di cambiare la Zafira prima di 2 o 3 anni, ho poensato di iniziare a guardarmi intorno visto il caos che si sta creando nel campo delle motorizzazioni delle auto
Ora la macchina è gradevole da guidare (per quello che si può capire con un test di 10 min), e ben fatta, ma durante la prova mi è venuto da chiedermi se per caso qualcuno avesse cambiato nottetempo il sistema internazionale di misura.
Mi spiego.
La T4, come ho appena verificato, ha 140 Kw ossia 190 CV, e pur tralasciando il fatto che il venditore ne ha dichiarati 230 (quindi forse avevo delle aspettative maggiori), di cavalli, e che ero appena sceso da un mezzo un tantino più prestante, mi sono chiesto dove cavolo li avessero imboscati.
Ho scalato fino in terza ed ho affondato, ma il sapore del turbo (almeno quelli che mi ricordo io di un paio di decenni fà) non l'ho avvertito affatto.
Adesso capisco perchè nelle prove di quattroruote parlando di cavallerie "importanti", si leggono commenti come 200 CV sono il minimo sindacale.
A questo punto se riesco vediamo se trovo una Giulia da 200 CV, e soprattutto qualcuno disposto a farmela provare ...