renatom
0
Se fino a ieri vendevano 10 auto la settimana oggi forse ne vendi 8.
Questo vuol dire che il mancato guadagno su quelle due lo devi spalmare sulle altre 8.
.
Così facendo, potresti anche ritrovarti a venderne 6.
Se fino a ieri vendevano 10 auto la settimana oggi forse ne vendi 8.
Questo vuol dire che il mancato guadagno su quelle due lo devi spalmare sulle altre 8.
.
Si, ho visto, è da un po' che cerco. Ma i prezzi mi sembrano molto alti. Molti modelli fino a 1 anno fa li trovavi a poco più ma nuovi.Boh...continuo a non capire cosa cerchi esattamente. Su autoscout ho impostato auto a benzina dal 2017, km max 60 mila, prezzo fino a 9mila, nel raggio di 200 km da Milano, risultato: oltre 400 auto.
Il post non intende dire che non si trovino più auto usate al prezzo X.Condivido in pieno il discorso sugli incentivi (non solo sul settore auto, li intendo nella loro globalità): spesso hanno effetti contrari a quelli che si prefiggono, sovente sono lotterie complicatissime e a volte drogano il mercato su cui insistono (possiamo parlare, oltre che dei vari bonus legati al mondo dell'auto, anche del bonus bici, del bonus facciate, del bonus baby-sitter e così via)...
Vendendo al contenuto pratico della ricerca devo dire che, sui soliti portali che concentrano inserzioni e vetrine, non sembrerebbe essere un problema trovare un'auto in linea con le necessità dell'autore del topic.
Ho impostato:
- area Milano (raggio 75km)
- km max 10.000
- anni ricerca immatricolazione 2018/2021 oppure nuova
- benzina con meno di 100cv
- prezzo max 10.000€
- auto a 2 volumi
Si trovano davvero tante Mitsubishi Space Star, Kia Picanto, Fiat Panda Hyundai i10, qualche C1 e Aygo, tutte o Km0 o usate freschissime e a queste si aggiungo altri casi "spot", tutte ben al di sotto dei 10.000€.
Infatti le concessionarie stanno iniziando a chiudere.
Si, ho visto, è da un po' che cerco. Ma i prezzi mi sembrano molto alti. Molti modelli fino a 1 anno fa li trovavi a poco più ma nuovi.
Ovviamente condivido il pensiero sugli incentivi che fanno perlopiù gli interessi di case automobilistiche e concessionari ma in compenso sconvolgono in parte il normale mercato (la restante parte di sconvolgimenti la fanno tutti i divieti e ordinanze fatti a c... per ignoranza, populismo o altro).
La morale è sempre la stessa di quando si trovano le "offerte irripetibili" al supermercato: se ti serve davvero ok, altrimenti lascialo sullo scaffale...
Non sono un tifoso degli "incentivi" statali di nessun genere: in genere sono pensati male, complicatissimi (bonus casa), o semplicemente si potrebbe fare meglio.
Se lo Stato vuole aiutare il settore auto potrebbe farlo ad esempio introducendo il diritto per tutti di ammortizzarne il costo su tot anni.
Questo potrebbe valere per qualsiasi tipo, nuova usata, magari con limite max di valore (50,000 Euro?) e di potenza (150 Kw?)
Sarebbe un aiuto collegato direttamente alla capacita' o volontà di spesa effettiva e non ad altri parametri discutibili (reddito, rating ecologici ecc) e aiuterebbe un po' tutti: chi spende 2,000 Euro per un usato perché è tutto quello che può, o chi si compra un bel nuovo.
Infatti la cifra
IMO
ben sopra i 50.000....
Addirittura dovrebbe essere libera
( Paccate di IVA in arrivo )
Non osavo ipotizzare tanto pensando a tutti quelli che si lamenterebbero di favorire i "ricchi", ma sono d'accordo nella sostanza perché le auto costose in realtà contribuiscono maggiormente ai profitti delle aziende, dello stato e dei lavoratori di tali aziende, indotto ecc.
Così facendo, potresti anche ritrovarti a venderne 6.
Kentauros - 21 ore fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa