Ricordo che le luci diurne sono solo anteriori, quelle di posizione anche posteriori.
https://www.quattroruote.it/guide/componenti-auto/Luci-di-posizione-e-diurne.html
Ok.
Ultima modifica:
Ricordo che le luci diurne sono solo anteriori, quelle di posizione anche posteriori.
Si beh era sottointeso che parlavo di quelle anteriori di posizione e conosci modelli recenti che hanno sia le luci di posizione anteriori che diurne a led, ma anche no? Ci sono auto che hanno le luci diurne alogene, mica le chiamerai di posizione?
Credo sarebbe utile avere sia le luci diurne sia le luci di posizione ma solo se queste ultime venissero esclusivamente utilizzate per segnalare la presenza di una vettura in sosta al buio.
Esattamente! Cerco di spiegarmi meglio...Cioè vorresti sempre luci separate e specifiche sia per le posizioni che per le DRL?
La batteria al piombo è sotto il cofano come nella maggior parte delle auto, quella al litio è sotto il sedile del conducente.
L'installazione della scatola nera dell'assicurazione potrebbe anche invalidare la garanzia se non effettuata presso un'officina autorizzata. Dipende dalle case. Prima di procedere mi informerei meglio.
Uhm... Questo mi fa pensare che lo start&stop possa causare picchi che possono danneggiare i dispositivi (o viceversa che non arrivi la giusta corrente al sistema). Quindi da dove dovrei prenderla? Dalla scatola porta fusibili? Ci sono spazi vuoti appositi?Sul manuale nella sezione dello star/stop dice di non prelevare alimentazione dai terminali della batteria
Vedi l'allegato 17317
A mio avviso l'utilità potrebbe esserci solo se, come ho scritto precedentemente, le luci di posizione svolgessero la sola, unica funzione di luci di sosta altrimenti avrebbe poco senso averle unitamente a quelle diurne.Luci di posizione e DRL separate? Sinceramente non ne vedo l'utilità. Anzi, forse è uno dei pochi casi in cui comprendo il risparmio del produttore nel condividere le stesse luci.
No, non è presente. Sul manuale non viene menzionata.La possibilità di accendere quelle di posizione su un lato è diffusa, ma mi sembra assente su Swift.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa