U2511
0
Però vedo che non tutte le compagnie hanno gli stessi massimali sul punto in questioneConfermo, i danni a terzi in caso di incendio rientrano nella copertura RCA; la polizza incendio copre i soli danni al proprio veicolo
Però vedo che non tutte le compagnie hanno gli stessi massimali sul punto in questioneConfermo, i danni a terzi in caso di incendio rientrano nella copertura RCA; la polizza incendio copre i soli danni al proprio veicolo
Anche se parcheggiata su suolo privato?Confermo, i danni a terzi in caso di incendio rientrano nella copertura RCA; la polizza incendio copre i soli danni al proprio veicolo
Confermo, l'Assicurazione per la Responsabilità Civile Auto copre tutti i danni cagionati a terzi relativi alla conduzione del veicolo (e la sosta resta un momento di conduzione). I danni cagionati da terzi non rientrano in tale noverosempre che non sbaglio altrimenti correggimi tranquillamente , parliamo di incendio non doloso perchè per quello invece il discorso è differente
Confermo, l'Assicurazione per la Responsabilità Civile Auto copre tutti i danni cagionati a terzi relativi alla conduzione del veicolo (e la sosta resta un momento di conduzione). I danni cagionati da terzi non rientrano in tale novero
Qui il discorso si complica parecchio: la RCA è relativa alla Responsabilità dei Veicoli su suolo pubblico. In alcuni casi il suolo privato viene equiparato a quello pubblico per via dell'alta densità di frequentazione dello stesso (ad esempio il parcheggio del supermercato). Non vorrei espormi troppo sul punto perchè in effetti è un'eccezione (e come tale spesso non adeguatamente e saldamente normata) ma nel caso di un garage condominiale dovrebbe comunque operare la RCA. La polizza incendio non opererebbe comunque (nel senso che pagherebbe i danni al tuo veicolo, non quelli causati a terzi, a meno che non preveda una specifica estensione Ricorso Terzi da incendio che, generalmente, ricomprende anche i sinistri dolosi).Anche se parcheggiata su suolo privato?
esempio autorimessa/parcheggio condominiale o parcheggio di un centro commerciale?
Mi pareva che la discriminante fosse quella.
[non vorrei, per risparmiare 40€ l'anno, tirare fuori diverse centinaia di migliaia di euro]
Il Massimale (se non ricordo male) minimo previsto per legge è 1ml per danni a cose e 6ml per lesioni, con la possibilità di aumentarlo con un leggero sovrapprezzo. Personalmente consiglio di farlo sempre perchè il maggior costo è davvero minimo ma la maggior tutela è molta (se per caso per una distrazione/colpo di sonno si facesse finire in un burrone un pullman di suore non basterebbero mai i 6ml per le lesioni =D)Però vedo che non tutte le compagnie hanno gli stessi massimali sul punto in questione
Non per i danni a terzi da incendio del veicolo, in questi casi il massimale è inferiore ... è una cosa di cui mi ero occupato per esigenze familiari.Il Massimale (se non ricordo male) minimo previsto per legge è 1ml per danni a cose
Suppongo nelle mie ci sia perché è il motivo per cui la pagoLa polizza incendio non opererebbe comunque (nel senso che pagherebbe i danni al tuo veicolo, non quelli causati a terzi, a meno che non preveda una specifica estensione Ricorso Terzi da incendio che, generalmente, ricomprende anche i sinistri dolosi).
Anche se dovrei sedermi per una giornata [con l'assicuratore] a capire le mie polizze cosa coprono e cosa no.
Confermo, i danni a terzi in caso di incendio rientrano nella copertura RCA; la polizza incendio copre i soli danni al proprio veicolo
Imho molto meglio passarne 2 a leggere il contratto della polizza da soli piuttosto che con l'assicuratore.
Almeno l'assicuratore dei miei in molti casi è stato poco trasparente.
O non sa nemmeno lui cosa coprono le polizze e cosa no oppure ha fatto il furbo contando sul fatto che l'evento improbabile non si verificasse.
Fatto sta che a distanza di mesi hanno scoperto che non rientrava un cavolo...
ahahahahahah come darti tortoQuello che mi lascia perplesso è il fatto che la stessa identica auto può avere valori completamente diversi a seconda delle situazioni.
Se la dai in permuta vale poco,se cerchi di venderla vale niente,se la devi comprare costa un botto,se te la rubano vale meno di quanto costerebbe comprarne un'altra uguale,se viene danneggiata in un incidente vale meno del costo della riparazione...
Possibile che tra quotazioni di qr e eurotax,prezzo di vendita in autosaloni e da privati e valutazione da parte delle assicurazioni in caso di risarcimento possa esserci un abisso?
Io nel dubbio faccio sempre furto e incendio. Tanto sono in classe "meno infinito" e pago meno di 400 euro / anno[non vorrei, per risparmiare 40€ l'anno, tirare fuori diverse centinaia di migliaia di euro]
Le polizze dovrebbero scrivere
cosa
NON
coprono
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 giorni fa