agricolo
0
se parliamo di reddito ISEE, non bisogna generalizzare, dato che ad oggi, nonostante io compaia con reddito di <30k €, questa soglia viene rappresentata dal solo stipendio. Sono fortunato in quanto vivo in una casa di proprietà dei miei, nella quale non pago nulla, e con la mia ragazza che è un medico (giusto per rendervi partecipi della mia situazione privata ecco), insomma non abbiamo i problemi economici che si potrebbe pensare guardando all'ISEE (ripeto, fortunatamente grazie ai nostri genitori), ma non avendo nulla di proprietà, questa situazione mi permette di poter usufruire di questo incentivo.
In altre parole, potresti tranquillamente comprarti l'auto con i tuoi mezzi, ma grazie a una legge fatta coi piedi (eufemismo) avresti la possibilità, perfettamente legittima, di usufruire di un contributo pagato anche con le tasse di chi sta molto peggio di te. Ovvio che, se la legge lo consente, fai non bene, di più a usufruirne, come si dice acca' nisciuno è fesso, però sul fatto che sia una cosa giusta ed equa mi permetto di avere più di una perplessità. Ribadisco: non è una critica verso di te, se ti riesce fai solo che bene e se potessi lo farei anch'io.