Racconto la mia esperienza, mi brucia ancora molto dopo circa 7 mesi.
In una domenica di fine giugno, quasi ora di pranzo, ho la malsana idea di sostituire la spina di una prolunga, per metterne una salvaspazio. Il poco tempo, la stanchezza e lo stress cronico accumulati in quel periodo (siamo rimasti senza cucina 3 mesi, grazie a MC e poi alla pandemia), avrebbero dovuto distogliermi dal lavoro... insomma, avete già intuito, ho invertito due fili, ho causato un cortocircuito ed il salvavita non solo è saltato, ma si è proprio rotto. Provo a chiamare Enel, ma non intervengono neppure a pagamento in casi simili. Chiamo il mio elettricista, purtroppo cell. spento. Quindi cerco in rete pronto intervento ecc.: arrivano in due, da Alessandria (30km da Casale Monferrato), in 15 minuti cambiano il salvavita e sistemano la spina, 300€, in contanti (e senza fattura, se no erano quasi 400€).
Il mio elettricista, chiamato l'indomani, mi ha detto che era un lavoro che poteva fare da solo (lavora sempre da solo e sa fa qualsiasi cosa, ho visto la sua "officina") per 90/100€ a seconda del salvavita prescelto.
Il delta di 200€ è solo in parte giustificato dal diritto di chiamata/urgenza (ipotizziamo 60€?), il resto sarà andato in (grande) parte a Direct24 Web Advertising LTD con sede a Dublino (la società che sta dietro ai risultati Google di pronto intervento) e in (piccola) parte ai due figuri, intervenuti in due per "giustificare" agli occhi del malcapitato cliente lo strozzinaggio.
Come detto all'inizio del post, soltanto a ripensarci, mi inc...o ancora con me stesso e stramaledico i due figuri.
In una domenica di fine giugno, quasi ora di pranzo, ho la malsana idea di sostituire la spina di una prolunga, per metterne una salvaspazio. Il poco tempo, la stanchezza e lo stress cronico accumulati in quel periodo (siamo rimasti senza cucina 3 mesi, grazie a MC e poi alla pandemia), avrebbero dovuto distogliermi dal lavoro... insomma, avete già intuito, ho invertito due fili, ho causato un cortocircuito ed il salvavita non solo è saltato, ma si è proprio rotto. Provo a chiamare Enel, ma non intervengono neppure a pagamento in casi simili. Chiamo il mio elettricista, purtroppo cell. spento. Quindi cerco in rete pronto intervento ecc.: arrivano in due, da Alessandria (30km da Casale Monferrato), in 15 minuti cambiano il salvavita e sistemano la spina, 300€, in contanti (e senza fattura, se no erano quasi 400€).
Il mio elettricista, chiamato l'indomani, mi ha detto che era un lavoro che poteva fare da solo (lavora sempre da solo e sa fa qualsiasi cosa, ho visto la sua "officina") per 90/100€ a seconda del salvavita prescelto.
Il delta di 200€ è solo in parte giustificato dal diritto di chiamata/urgenza (ipotizziamo 60€?), il resto sarà andato in (grande) parte a Direct24 Web Advertising LTD con sede a Dublino (la società che sta dietro ai risultati Google di pronto intervento) e in (piccola) parte ai due figuri, intervenuti in due per "giustificare" agli occhi del malcapitato cliente lo strozzinaggio.
Come detto all'inizio del post, soltanto a ripensarci, mi inc...o ancora con me stesso e stramaledico i due figuri.