non ho capito scusa. a te lo devono dare, cosa? il pezzo sostituito in garanzia?
a te cosa intendi, al cliente finale?
il pezzo in garanzia viene pagato dalla casa madre, mi pare logico che finisca a loro. non è cosi?
Rileggiti
i posts 14 -16 - 17 -
non ho capito scusa. a te lo devono dare, cosa? il pezzo sostituito in garanzia?
a te cosa intendi, al cliente finale?
il pezzo in garanzia viene pagato dalla casa madre, mi pare logico che finisca a loro. non è cosi?
Rileggiti
i posts 14 -16 - 17 -
i pezzi sostituiti in garanzia, non tornano al proprietario dell'auto, ma alla casa madre, che li rimanda al produttore, che viene frustato a dovere per il pezzo difettoso.
e se non e' difettoso, suppongo (questo non lo so con certezza) che tirino le orecchie all'officina (o all'eventuale ispettore che ha autorizzato l'operazione).
quindi non si cambia nulla in garanzia, per "fare fatturato", molto piu' semplice dirti che han cambiato l'olio al tagliando, e non farlo, se proprio vogliono fare un po' di soldi facili.
tanto il 90% degli utenti non apre il cofano, e su molte auto, anche aprendolo, non puoi controllare se e' nuovo o meno.
anche perché se fosse così...voglio vedere i privati a smaltire rifiuti speciali........pastiglie, frizioni, olio, batterie....auguri...ma infatti, per questo non capisco cosa vuole dire con "dare a me...."
mi pare talmente scontato che non posso pensare che lui pensi di aver diritto di tornare a casa con la frizione vecchia dopo la sostituzione in garanzia......
i pezzi sostituiti in garanzia, non tornano al proprietario dell'auto, ma alla casa madre, che li rimanda al produttore, che viene frustato a dovere per il pezzo difettoso.
e se non e' difettoso, suppongo (questo non lo so con certezza) che tirino le orecchie all'officina (o all'eventuale ispettore che ha autorizzato l'operazione).
quindi non si cambia nulla in garanzia, per "fare fatturato", molto piu' semplice dirti che han cambiato l'olio al tagliando, e non farlo, se proprio vogliono fare un po' di soldi facili.
tanto il 90% degli utenti non apre il cofano, e su molte auto, anche aprendolo, non puoi controllare se e' nuovo o meno.
anche perché se fosse così...voglio vedere i privati a smaltire rifiuti speciali........pastiglie, frizioni, olio, batterie....auguri...
Ok rivedo la legge....
Resa del pezzo solo se lo pago
( cosa che pure non succede ).
E comunque, in garanzia, me lo facciano almeno vedere....
Perche' se ( non ) ti fanno il lavoro....
....Poi passa la garanzia e tu rimani fregato come me con la mia maledetta frizione del Q5....
Che una volta " riparata ",
dopo 18.000 km ha rifatto il medesimo difetto*
MA me la sono DOVUTA PAGARE IO.
*magari e' stata solo aperta e pulita....
Diversamente, sarebbe 'na bella botta di malocchio
se non hai fiducia entri in un loop infinito, dove cmq il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.
ti fanno vedere cosa, il pezzo nuovo prima di montartelo? e come fai a sapere che dopo lo montano effettivamente?
vuoi il pezzo vecchio indietro? e che garanzia hai che il pezzo che ti tornano indietro sia proprio il tuo?
non ne verrai mai fuori.....
-Basterebbe sul pezzo sostituito che il committente facesse una " crocetta " con una punta e cosi' il pezzo non possa essere riproposto una seconda volta.
-Infatti mi hanno gia' fottuto....
MA per la legge dei grandi numeri...." impossibile " mi risucceda.
Ergo.
Io ho gia' dato, anzi avuto....
Adesso tocca a voi.
mi fa pensare quel "basterebbe".....
poi per verificare la tua crocetta come fai?
"basterebbe" andare dal tuo meccanico di fiducia, con te presente, che "basterebbe" che mettesse l'auto nel ponte, "basterebbe" smontare la frizione per verificare la tua crocetta....
e se parliamo della distribuzione? "basterebbe" tirare giu tutto ancora?
dai su.....non ti pare un po' infattibile la cosa?
Non sono giochetti.perchè secondo te la casa madre con un intervento del genere non fa nulla? non chiede niente e via......frizione dopo un anno e 8000km per una questione banale alla base del lavoro?
e magari il cliente che dopo si lamenta che è tutto come prima?
tutto può essere per carità.....ma io credo che una officina grossa quale quella a cui mi sono rivolto avrebbe tutto da perdere a fare sti giochetti....
Decisamente.,..
Ma se stai sul Forum leggerai di decine di persone che si lamentano e hanno dubbi sui lavori....
Non ti viene da pensare che il problema esiste
E che i problemi vanno risolti
??
Non la devo verificare io....
Quel disco frizione dopo che l' ho crocettato non e' piu' mostrabile ad un altro con lo stesso problema.
( Leggi riciclato all' infinito )
CitWeb - 1 giorno fa
perdegola - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa