si volevo rispondere a submarine, una nuova Delta Integrale non sarà mai uguale alla legendaria perchè non c'è il pretesto. Abbiamo costruito un mito attorno ad una macchina che all'epoca fece la storia ma che non sarebbe mai esistita senza tutta la vicenda rallystica. La Delta Integrale è un mito, ok, chi la sogna e la vuole se la compra usata, anzi così ha l'originale! Tanto una pseudo nuova integrale mica costerebbe di meno anzi! Senz'altro di più. Vedo gente con la bava alla bocca guardando una Integrale in vendita a 50mila euro ma nessuno strapparsi i capelli per una Civic Type R nuova o un Audi RS3, la stessa fine farebbe una new Delta integrale, sta lì, che bella che bella ma al momento di cacciare i soldi si prende altro. Io da una Lancia proposta come premium brand mi aspetto una risposta alla Mercedes, quantomeno alle Mercedes elettriche, mi aspetto classe, eleganza ma piena di innovazione che è la filosofia di Vincenzo Lancia e che ha seguito suo figlio Gianni e la famiglia Pesenti....le auto sportive lasciamole ad AlfaRomeo e Abarth senza la necessità di cancellare la storia sportiva della Lancia. C'è stata, è stata gloriosa, va bene ma lasciamola alla storia, ritorniamo ai valori originari del suo fondatore (che nasce pilota collaudatore Ceirano e poi Fiat). Ripartiamo dalla Aprilia, la berlina aerodinamica elegante