Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 500X "Cabrio" (varie versioni)

Fiat 500X "Cabrio" (varie versioni) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.604
    Piaciuto:
    2.682
    il ragionamento fila fino ad un certo punto...
    la 500C a listino che io ho, è una 2 porte dalla linea aggraziata, togliere il tetto lasciando i montanti su vettura a 4 porte è un azzardo non molto sperimentato, per quello ho pensato alla Visa.
    Prevedo un'auto di dubbio gusto, ma aspetto di vederla...
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    La 500C ha la stessa linea della 500. Ha solo un tetto apribile più ampio e un bagagliaio più scomodo. Viste di lato sono identiche.
    Perchè dovrebbe essere diverso per la 500X? Rimarrebbe identica mantenendo la struttura superiore. E ha pure una linea "più aggraziata" della 500, perchè la maggiore lunghezza fa notare meno l'altezza, mitigando l'effetto ottico "pallina" della citycar. I 10 cm di altezza in più (misura da ridurre ulteriormente con l'eliminazione delle guide portapacchi) sono visivamente ridotti dai 70 cm di lunghezza.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.968
    Piaciuto:
    11.165
    Io mi aspetto un operazione stile 500C, se la fanno non credo che ecomivanente gli costa più di tanto e come con la vettura più piccola gente interessata la troveranno soprattutto se la politica dei cisti sarà equilibrata, certo non è una vettura che ti cambia le vendite però anche a livello di listino è di immagine ti può dare un qualcosa in più.
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Hai ragione, anche questo punto è importante, riporta un po' alla luce il "sub brand 500" che si era un pochino appannato sino al lancio della nuova 500 elettrica (che prevede ben 3 varianti di carrozzeria seppur simili,comunque cosa unica nel segmento).
    Se veramente la nuova B fiat sarà una 500 5 porte, potremo dire che la gamma 500 sarà in pratica un brand nel brand a tutti gli effetti e un modello come questo potrebbe incrementare l'immagine di esclusività nella visione della clientela.
     
    A SupercinqueTC e ALGEPA piace questo messaggio.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.968
    Piaciuto:
    11.165
    concordo , probabilmente uno degli scopi è quello di portare a compimento un brand 500 che peraltro potrebbe mantenere una sua indipendenza rispetto alla gruppo che si è creato, almeno agli occhi della massa
     
    A mg27 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.418
    Piaciuto:
    16.213
    Io direi che una 4 porte cabrio (con montanti) è un po' un azzardo. Non so quante ce ne siano in giro. Poi magari mi sbaglio.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2021
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Se sarà 4 porte avrà quasi sicuramente i montanti superiori, altrimenti per irrigidire la scocca occorrerà un gran lavoro sulla fiancata, e relativo incremento di peso.
    Oppure potrebbe perdere insieme ai montanti anche le porte posteriori, come nella Tiguan.
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    A alex.79, ALGEPA e pilota54 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.418
    Piaciuto:
    16.213
    Ah ecco, ora ci siamo, l'avevo detto che mi pareva un'assurdità fare una "cabrio" (Suv) a 4 porte e 5 posti......
     
    A alex.79 e mg27 piace questo messaggio.
  10. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    Per un SUV è molto meglio un grosso tetto apribile. Non trovo interessanti i SUV cabrio
     
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Anni fa, la Citroën ci provò con la Visa.
    5-citroen-visa-cabrio-1984-3.jpg 300px-Citroen_Visa_Decapotable_1985.jpg
    Rimane comunque un'operazione poco vincente.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.418
    Piaciuto:
    16.213
    A CSAR e maxressora piace questo messaggio.
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    È ufficiale, mi sono rimbambito!
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.878
    gli studi di mercato di FCA sono quanto di più misterioso ci possa essere....

    I soliti due esempi su tutti. Le grandi aspettative di Giulia che invece è stato un bagno di sangue, e il decidere di industrializzare Tipo, giusto per...ed invece è stato un successo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.763
    Piaciuto:
    1.239
    Classica operazione di marketing con poca sostanza ereditata dalla gestione canadese.
    Diciamo che mettere un tetto in tela invece che uno in lamiera farà, magari in estate, avere un pò di visibilità in più a un'auto di 7 anni che probabilmente come restyling avrà il frontale a 2 anelli di 500ev
     

Condividi questa Pagina