Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leva cambio al classico posto dei tergicristalli

Leva cambio al classico posto dei tergicristalli | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    -Di contro....
    Invece ti fa piacere sapere
    se fuori ci sono solo 20,5 gradi e non 21
    ??
    -Lo pensavo anche io....
    Poi,
    se alzo perche' Blu ha sempre freddo....
    ....Devo dire che funziona
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    bha, la temperatura fuori, non e' che la guardi spesso.
    se invece di dirmi 20,5 mi dicesse 20 o 21.... non cambierebbe molto.
    se c'e' il sole, con piu' di 13°, in citta' (o al lago), apro la capote.
    a questo mi serve.
    per me, potrebbero anche mettere un simbolino con l'auto aperta o chiusa :D.
    se poi ci sono 1 o 3 gradi, non mi serve saperlo.
    che fa freddo me lo dice il naso:cool:
     
  3. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Parere strettamente personale di una persona che ha avuto negli anni diverse Classe C (sono alla sesta con l'attuale C300d) se parliamo di Audi A4 attuale con Classe C attuale ti dico no, la W205 è calata molto rispetto alla W204 come qualità degli interni e anche come motorizzazioni visto che ad oggi volere un 6 cilindri diesel sulla berlina di fascia medio basso ormai è un miraggio.
    Sicuramente rispetto alla W204 ha migliorato tante altre cose ma la qualità degli interni a mio parere no.
    Ormai per avere una Mercedes fatta come si deve bisogna partire dalla Classe E (dove c'è il nuovo 6 cilindri diesel perfetto per il tipo di auto al posto dei polmoni 4 cilindri diesel di 200d e 220d)
    Vedremo come sarà questa nuova in uscita a breve ma non mi stupirei se fosse peggiorata nella qualità degli interni rispetto all'attuale.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Non e' che dobbiamo fare un report personale sul nostro rapporto col clima che ci circonda....
    Lo stupore mio o meglio l' incredulita'
    Riguarda il fatto*....
    ....Di mettere sulla stessa auto un termometro a gradi interi e l' altro coi mezzi.

    * in quanto semplicemente inspiegabile; baipassando la scelta tecnica e il risparmio nella produzione

    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
  5. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    non e' inspiegabile, ha un senso.
    la misurazione della temperatura esterna, e' solo un'indicazione.
    potrebbe avere i decimi o i centesimi di grado.
    non comporterebbe nessun problema per l'utente.
    la regolazione della temperatura interna, invece, va appunto regolata col dito.
    se metti i mezzi gradi, devi fare il doppio di click per cambiarla e, ai fini pratici, non credo si senta la differenza, se imposti 22 o 22,5°C.
    se proprio ti scappa di mettere il mezzo grado, regola a 22 da un lato e 23 dall'altro:D
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Eppure....
    C5 lo aveva
    Q5 lo aveva
    X4 l' ha
    chiedero' a mio figlio per Honda
     
  7. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    puo' essere, non e' illegale :D.
    ammetto di non farci caso.
    non ricordo le auto che ho avuto, mi pare che sulla laguna non ci fosse.
    forse sulla vitara di mia moglie c'e' il mezzo grado, ma non ne sono sicuro.

    se vuoi ti dico che manca l'avviso di ghiaccio.
    che sulle auto precedenti ho sempre avuto, e su questa non c'e'.
    non che mi dispiaccia, lo trovo della stessa utilita' del mezzo grado di regolazione della temperatura:cool:.

    mi da piu' noia l'aver fatto i taccagni, mettendo l'avviamento senza chiave, ma non l'apertura portiere, o farti comprare il pacchetto con la telecamera, per avere il cruise adattivo.
    robe che ci sono sulla mogliecar, che costa meno della meta'.
    ma lo sapevo, e' la filosofia "premium". e ne vendono pure parecchie, quindi han ragione loro:rolleyes:
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Han ragione loro,
    per il semplice fatto che uno da' per scontato che ci siano....
    ( Compresa una presa nel baule )
     
  9. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Mio zio ha una A4 avant dell'ultima serie e, onestamente, vedo tanta plastica dura e graffiabile sia nelle parti basse che nel bagagliaio, così come insonorizzazione e sedili trovo migliore la classe c. Anche lo schermino a cristalli liquidi del clima della a4 non è una gran soluzione. Sui motori ti dò ragione, i soli 4 cilindri sono un minus rispetto alle altre due tedesche. Poi bisognerà vedere come invecchia la mia: la civic con 5 anni era davvero pari al nuovo all'interno mentre per esempio un amico con una w204 del 2012, per carità tenuta male, ma molti comandi e tasti di bordo consumati.
     
  10. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Scusami, ma non sono assolutamente d'accordo.
    Ho posseduto 2 classe C, e almeno con l'ultima, non avere la regolazione per mezzo grado era un problema.
    Facendo il rappresentante l'auto la utilizzo ovviamente molto.
    Capitava più di una volta che abbassando di un grado facesse troppo caldo mentre abbassando di uno, troppo freddo. con il mezzo grado non accade mai.
    Questo perchè nessuna auto porta realmente la temperatura a quanto indicato, non sarebbe possibile, perciò abbassa o alza solamente, e spesso aumenta (o viceversa) la velocità della ventola.
    Questo comporta le differenze di clima che ho descritto.
    Decisamente fastidiose a mio parere. Quando viaggio a lungo, il comfort dell'abitacolo è di primaria importanza.
     
  11. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    se da fastidio la ventola, basta levare l'automatico e regolarsela come si preferisce.
    trovo che dia piu' fastidio avere il flusso aria regolato male, che non il mezzo grado di regolazione

    inoltre ti contraddici. se nessuna auto porta realmente la temperatura a quanto indicato, come puoi sostenere che il mezzo grado si senta?
    Potrebbe benissimo essere solo un'indicazione sul display, per far scena :p

    in ogni caso, non ho intenzione di difendere nessuno, la MB non mi paga, se volete il mezzo grado, non compratela:emoji_beers:

    per la cronaca, ho controllato, la vitara ha il mezzo grado nella regolazione della temperatura interna, ma non ha il mezzo grado nella visualizzazione della temperatura esterna:D
     
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Premetto che quando parlo di polmoni riferiti alla 200d e 220d (come anche la mia 300d) parlo proprio di differenza di erogazione e piacere rispetto al sei cilindri, quindi non inteso come prestazioni pure.
    Per quanto riguarda l'accoppiamento, assemblaggio e materiali purtroppo il calo è evidente se hai avuto una W204, ti basta anche toccare un pò la plancia centrale sotto al climatizzatore per sentire scricchiolare, le versioni station hanno avuto il problema del rumore alla copertura vano baule che essendo volante nella parte iniziale creava dei tac (ora non so se risolti), molti non ci fanno caso e non li inseriscono nei problemi.
    Riguardo Audi devo dire che ha dalla sua un programma di personalizzazione molto più esteso rispetto a Mercedes che si limita a qualche vernice e colorazione interna di dubbio gusto (per me) e poco altro.
    Insonorizzazione non lo so perchè non ho mai fatto questo confronto su strada.
    Sicuramente la Classe C resta un best buy per entrare nel mondo della Stella però la qualità in diverse cose è calata (a differenza di Audi che il calo è stato minore)
    Ovviamente parlo dal segmento D in su per entrambe, per le segmento C noto un calo maggiore in Audi, poi bisogna vedere anche altro perchè ad esempio ho un amico con una CLA 220d con dentro di ogni e pagata 52.000€ e ha avuto due vibrazioni alle portiere risolte in garanzia.
    Tutto come sempre imho
     
    A Barack piace questo elemento.
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.106
    Ce l’ha pure l’auto del popolo per tutte e tre le postazioni :D
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.106
    Eh parli bene te dall’alto di quel gioiellino della X204! :)

    P.S. ma il tuo 7Gt ha una o due retro?
     
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    pensa che la volevo sostituire,ma la terro' fin che campo, la retro e' una,il mio cambio e'il 6 marce di qui sono veramente contento.
     

Condividi questa Pagina