C'e' squadrato e squadrato....
Questo, ha gia' piu' " senso " estetico
Ti dirò che la e-Tron GT non dispiace neanche a me...
Perche' la cugina alta no
??
" Ma "
( IMO )
" l'e' ben brut "
Pur nel mio genere
![]()
Esco dall’Italia e trovo di tutto non da Milano.Esci da Milano e trovi di tutto.
Esco dall’Italia e trovo di tutto non da Milano.
Quello che intendevo dire, è che in Italia almeno dove maggiormente bazzico io (Lombardia, Piemonte e Liguria), di supercars, tranne qualche 911, (ammesso e non concesso che sia una supercar) sono anni che non ne vedo, tranne alcune targate o "Principuaté de Monaco" o CH. Mentre se vado in Svizzera (30km da casa mia) o in Francia, ne vedo parecchie. E' merito del superbollo Questa è una gabella con ragioni esclusivamente ideologiche, introdotta dal Professor Monti; pur avendo quest'ultimo ammesso di averlo introdotto per motivi simbolici e oggi anacronistici, è ancora qui. Questa tassa introdotta contestualmente al vaglio della Legge Fomero per dimostrare al "popolino" che anche i (presunti) ricchi piangevano, colpiti anche dalla tassa sulla nautica che ha fatto danni ancor maggiori.Forse non è quello che intendo dire io, ma vedi tu.
Quello che intendevo dire, è che in Italia almeno dove maggiormente bazzico io (Lombardia, Piemonte e Liguria), di supercars, tranne qualche 911, (ammesso e non concesso che sia una supercar) sono anni che non ne vedo, tranne alcune targate o "Principuaté de Monaco" o CH. Mentre se vado in Svizzera (30km da casa mia) o in Francia, ne vedo parecchie. E' merito del superbollo Questa è una gabella con ragioni esclusivamente ideologiche, introdotta dal Professor Monti; pur avendo quest'ultimo ammesso di averlo introdotto per motivi simbolici e oggi anacronistici, è ancora qui. Questa tassa introdotta contestualmente al vaglio della Legge Fomero per dimostrare al "popolino" che anche i (presunti) ricchi piangevano, colpiti anche dalla tassa sulla nautica che ha fatto danni ancor maggiori.
Quello che intendevo dire, è che in Italia almeno dove maggiormente bazzico io (Lombardia, Piemonte e Liguria), di supercars, tranne qualche 911, (ammesso e non concesso che sia una supercar) sono anni che non ne vedo, tranne alcune targate o "Principuaté de Monaco" o CH. Mentre se vado in Svizzera (30km da casa mia) o in Francia, ne vedo parecchie. E' merito del superbollo Questa è una gabella con ragioni esclusivamente ideologiche, introdotta dal Professor Monti; pur avendo quest'ultimo ammesso di averlo introdotto per motivi simbolici e oggi anacronistici, è ancora qui. Questa tassa introdotta contestualmente al vaglio della Legge Fomero per dimostrare al "popolino" che anche i (presunti) ricchi piangevano, colpiti anche dalla tassa sulla nautica che ha fatto danni ancor maggiori.
La Ferrari in Italia vende il 70% in meno di auto la Maserati l'80%, rispetto al 2011. Lo trovo un discorso stantio il dire - chi ha un'auto potente può pagare il superbollo - se cosi fosse stato, non ci sarebbe stato un calo di vendite che al posto di portare profitti ha portato danni allo stato, che abbiamo pagato noi al posto dei "ricchi", ma lo hanno pagato a maggior ragione le persone licenziate, l'indotto ecc..ecc.., ma fa presa sulla pancia degli italiani che soffrono di invidia sociale non vedendo i danni che ci stanno dietro, e non parlo di nautica perché è stato un disastro la tassa di stazionamento.. Ma la cosa deleteria e che il superbollo incide anche su auto da 30/40k euro (Seat Leon Golf, Yaris RS), e non su auto da quasi 200k euro tipo Range Rover Sport Autobiography, o su auto da 100k come l'X5 o Audi Q8 o Mercedes.Detto ciò però io credo che il superbollo, per quanto riconosca essere una tassa fastidiosa, per chi può permettersi una supercar,
non sia l'ostacolo all'acquisto.
Sarei curioso di capire, con riferimento all'elenco di QR, quante sono abbordabili per una famiglia media italiana (circa 22mila euro di reddito medio pro-capite). Tralasciando la Dacia Spring forse solo la Fabia (o la C4 base).
A mio avviso si sta consumando sempre di più quello che sarà il futuro dell'auto, cioè le auto sempre di più un bene di lusso. A noi comuni mortali sarà concesso guidarle senza possederle, pagando rate vita natural durante.
Per evitarlo, a questo punto auspico che il mercato si divida definitivamente in due branche, cioè il settore di punta e quello low-cost (come hanno fatto altri settori come la telefonia, le compagnie aeree, i produttori di pneumatici etc), almeno potrò continuare a comprare la mia Panda 1.2 Fire da 69 cv (rigorosamente senza tablet e con una manutenzione essenziale e quasi fai-da-te) a 12.000 euro chiavi in mano.
A Bergamo se ne vedono parecchie. Porsche e Maserati quante ne vuoi.Quello che intendevo dire, è che in Italia almeno dove maggiormente bazzico io (Lombardia,
La Ferrari in Italia vende il 70% in meno di auto la Maserati l'80%, rispetto al 2011. Lo trovo un discorso stantio il dire - chi ha un'auto potente può pagare il superbollo
A Bergamo venivo spesso, pre COVID, a fare una passeggiata da Berghem de sota a Berghem de sura, mai vista una Ferrari, e nemmeno una Lambo. Qualche Boxster e basta.A Bergamo se ne vedono parecchie. Porsche e Maserati quante ne vuoi.
arizona77 - 39 minuti fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa