sembri un vero espertoE' semplicissimo: lei parla, lui (fa finta di) ascolta(re), e ogni tanto annuisce. Armonia assicurata....
sembri un vero espertoE' semplicissimo: lei parla, lui (fa finta di) ascolta(re), e ogni tanto annuisce. Armonia assicurata....
Esempio fuori luogo
Chi ha una simile auto la usa con più accuratezza di una nuova o cmq come una nuova.
Fosse un auto vecchiotta senz'arte ne parte di un gibollo qua e lá te ne fregheresti.
sembri un vero esperto![]()
La Porsche ha sempre avuto una certa nomea...nel mio periodo tedesco una Porsche ( al pari di qualche Stingray che circolava) erano auto "für zuhälter" . A parte questo, avere una vecchia P sarebbe come avere un gioiellino da tenere con molta cura. Come una E Type.Ammetto che l'esempio è un po' estremo, ma anche lei è stata un'auto vecchia, e non sono tutte messe in condizioni da concorso: ce ne sono pure di arrugginite, picchiate o da restaurare.
Mi ricordo che quando a fine anni '80 suggerivo a un mio conoscente benestante di prendersi una 911 prebumper o una Giulia GT mi diceva che erano auto da spacciatori... ora hanno decuplicato il loro valore e appaiono sulle riviste patinate e alle aste che contano.
Perché, fra l'altro, per tanti solo il valore venale conta...
Il fatto è che apprezzare un'auto d'epoca o una youngtimer, o semplicemente un'auto vecchia, è una questione di culturale, prima di tutto: soprattutto quando attraversano il "limbo" che più o meno tutte le auto passano, per la maggior parte delle persone sono solo auto vecche, mentre chi le conosce e conosce anche il loro valore nella storia dell'automobile, indipendentemente dal loro apprezzamento commerciale, possono essere auto molto interessanti e appassionanti.
Secondo me anche una vecchia utilitaria, può dignità automobilistica, e spesso racconta che il suo proprietario ha più passione per l'auto di chi gira con l'ultimo elettrodomestico commerciale.
Perché per girare con un'auto di venti o trent'anni, qualsiasi sia, non basta andare dal concessionario e firmare...
Potrei tenere un master al riguardo![]()
Ammetto che l'esempio è un po' estremo, ma anche lei è stata un'auto vecchia, e non sono tutte messe in condizioni da concorso: ce ne sono pure di arrugginite, picchiate o da restaurare.
Mi ricordo che quando a fine anni '80 suggerivo a un mio conoscente benestante di prendersi una 911 prebumper o una Giulia GT, che tiravano dietro, mi diceva che erano auto da spacciatori... ora hanno decuplicato il loro valore e appaiono sulle riviste patinate e alle aste che contano.
Perché, fra l'altro, per tanti solo il valore venale conta...
Il fatto è che apprezzare un'auto d'epoca o una youngtimer, o semplicemente un'auto vecchia, è una questione di culturale, prima di tutto: soprattutto quando attraversano il "limbo" che più o meno tutte le auto passano, per la maggior parte delle persone sono solo auto vecche, mentre chi le conosce e conosce anche il loro valore nella storia dell'automobile, indipendentemente dal loro apprezzamento commerciale presente e futuro, possono essere auto molto interessanti e appassionanti.
Secondo me anche una vecchia utilitaria, può avere dignità automobilistica, e spesso racconta che il suo proprietario ha più passione per l'auto di chi gira con l'ultimo elettrodomestico commerciale. Proprio le macchine comuni, hanno fatto la storia del costume. Anche alla vecchia utilitaria, se l'hai restaurata magari per anni, ci fai attenzione come se fosse una E-Type.
Per girare con un'auto di venti o trent'anni, qualsiasi sia, non basta andare dal concessionario e firmare...
eppure Fausto avrebbe dovuto saperlo che sei il re per queste cose.![]()
Proprio ieri ho guardato i maghi del garage con quel capolavoro. Mi son chiesto se alla fine era veramente la stessa auto.
Lo sa, lo sa.... serviva solo a stuzzicarmi![]()
con un cacciavite in mano fa miracoli - L.Battisti
Però, sotto un altro punto di vista, bergat ha ragione: usare una E-Type come auto di tutti i giorni non è la cosa più saggia che mi venga in mente, ed è vero che dal punto di vista della sicurezza attiva e passiva è una bara con le ruote, per non parlare del comfort. Un conto è una youngtimer che ai suoi tempi era una top di gamma (chiedo per un amico....), altro è una vera storica di mezzo secolo fa, per quanto di classe ed eleganza indiscutibili....
La Porsche ha sempre avuto una certa nomea...nel mio periodo tedesco una Porsche ( al pari di qualche Stingray che circolava) erano auto "für zuhälter" . A parte questo, avere una vecchia P sarebbe come avere un gioiellino da tenere con molta cura. Come una E Type.
Non si può fare di tutta l'erba una fascio. Quando ho scritto il commento evidentemente pensavo alla 911 da te menzionata.Sicuro? Se ti proponessero una 944 la considereresti un gioiellino?
E nel caso non la considerassi un gioiellino, saresti sicuro di avere ragione?
con un cacciavite in mano fa miracoli - L.Battisti
arizona77 - 39 minuti fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa