Sai che è un periodo che sento la pubblicità di una società che vende lingotti d'oro. Da 10 a 1000 grammi.Non per niente l'estate scorsa l''oro è arrivato a 2000 $/Oz T
Sai che è un periodo che sento la pubblicità di una società che vende lingotti d'oro. Da 10 a 1000 grammi.Non per niente l'estate scorsa l''oro è arrivato a 2000 $/Oz T
EvitereiSai che è un periodo che sento la pubblicità di una società che vende lingotti d'oro. Da 10 a 1000 grammi.
Infatti evito ma, ad essere sincero, mi chiedo perché. Non so darmi una risposta sensata.Eviterei
A me sta porcata del POS costerebbe 700 euro l’anno di sole spese fisse
quindi chi non riceve pagamenti con carta avrà sempre un beneficio rispetto chi li riceve, sarà una cifra minima ma c'è sempre! Nel mio caso è quasi il 2% ma chi paga canone mensile e commissione in base al suo giro d'affari comincia a diventare una cifra....e lo stato che fa? Regala ulteriori 10% a chi spende "a gratis" ma non toglie le commissioni. MA BRAVI!!!
L'importante è non lasciare il codice PIN insieme alla carta.
Se la perdo, con la procedura di charge-back si recupera tutto (il rischio-frode è a carico dell'emittente e della sua assicurazione)
Questo è quello che nel Belpaese ci vogliono far credere. Poi spiegami perché in Germania la Buba spinge e raccomanda ai propri cittadini di mantenere una adeguata scorta di contanti come riserva di valore ...
Poi, in questo periodo, sono alla libidine....
Comunque io i soldi li tengo nella tasca anteriore dei pantaloni e spesso ci tengo sopra la mano.
.
Comunque io i soldi li tengo nella tasca anteriore dei pantaloni e spesso ci tengo sopra la mano.
La vedo difficile che qualcuno riesca a sfilarmeli,a volte faccio fatica io perchè le tasche dei jeans sono strette.
Mi limito a dire che la grande criminalità organizzata lavora molto anche/grazie alle banche.Mi viene sempre il dubbio che la differenza sta molto nel grado di malaffare che gira in un paese, non parlo di evasione fiscale ma di quanto il denaro contate sia utile alle organizzazioni criminali, in cima a tutto la gestione degli stupefacenti, che da noi ha una ramificazione nel paese che è molto superiore a quella di tanti altri paesi. Se ci limitiamo a vedere il legame tra il contante e l' evasione secondo me limitiamo la visuale, oltretutto io alzo le mani perché la finanza è un settore in cui io ho conoscenze veramente limitate, se lo estemdiamo e leghiamo il giro di contanti alla criminalità forse cogliamo un altro mondo che spesso ci sfugge e che proprio con il giro di contanti riesce a prosperare. Poi è vero che le cripto valute stanno diventando un altro canale per attività illecite ma credo che il contante ancora sia il mezzo più utilizzato.
Prevengo un obiezione che mi è stata fatta a riguardo in merito, non da te ovviamente ma fuori dal forum, ovvero che cmq da una parte ci sono le organizzazioni criminali mentre dal altra le banche come a dire dalla padalle alla brace, ma forse chi dice questo non ha molta esperienza di criminalità e di cosa ci gira attorno
Sei hai Netflix guarda il film ( basato sulla realtà della Mossack Fonseca) Panama Papers.Mi limito a dire che la grande criminalità organizzata lavora molto anche/grazie alle banche.
Non ho Netflix, ma ho visto qualcosina di Panama (e affini) nella vita reale (e non è stato uno scoop investigativo come lo si è dipinto). Per questo dico che, lato criminalità (economica o meno), il contante serve solo ai delinquentelli da strapazzo.Sei hai Netflix guarda il film ( basato sulla realtà della Mossack Fonseca) Panama Papers.
Tra banche e finanziarie non so chi sia peggio
Eh...mica tanto..i cartelli della droga hanno cash a tonnellate che devono pure smaltire.Non ho Netflix, ma ho visto qualcosina di Panama (e affini) nella vita reale (e non è stato uno scoop investigativo come lo si è dipinto). Per questo dico che, lato criminalità (economica o meno), il contante serve solo ai delinquentelli da strapazzo.
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa