Certo...non vale per tutti i casi. Se due litigano, se le suonano per bene ed uno cade picchiando la testa e muore è chiaramente un omicidio colposo.
Non colposo ma preterintenzionale in quel caso che è più grave penalmente parlando
Certo...non vale per tutti i casi. Se due litigano, se le suonano per bene ed uno cade picchiando la testa e muore è chiaramente un omicidio colposo.
Non intendevo questo, persino io ammetto che ci possono essere delle attenuanti molto valide per un omicidio, anche efferato e anche volontario (penso ad esempio alla classica moglie picchiata e vessata per anni che a un certo punto perde la pazienza e accoltella il marito). Ma qui stiamo parlando di un tomo che prende una ragazza (per di più incinta) e la chiude fuori dalla finestra fino a farla morire assiderata per mostrare la prodezza a un gruppo di deficienti come lui. Qui non esiste nessun tipo di attenuante. NESSUNO.
non può essere sempre un aggravante l'assunzione di alcool
Io nei riguardi dell'alcool sono intransigente. Per me è sempre aggravante, sempre.
Visto che bere alcolici non è vietato (mentre lo è mettersi al volante dopo aver bevuto), lo stato di alterazione da assunzione di alcool può essere considerato (a volte) un' attenuante perché una situazione venutasi a creare in seguito all'assunzione dell'alcool può non essere gestita a meglio.Io nei riguardi dell'alcool sono intransigente. Per me è sempre aggravante, sempre.
Visto che bere alcolici non è vietato
Ma tu non puoi prevedere le situazioni a cui andrai incontro nelle ore successive....ma espone a conseguenze tutt'altro che imprevedibili.
Ma tu non puoi prevedere le situazioni a cui andrai incontro nelle ore successive.
Se sei a casa tua una sera con la tua famiglia e ti bevi tre quarti di bottiglia di barolo, entra un ladro e mentre questo sta scappando dalla finestra tu cerchi di afferrarlo non curandoti del rischio ma in realtà lo fai volare dal terzo piano.
L'attenuante della alterazione psicofisica ci sta tutta
E' sulle sfumature che il nostro codice penale si "sbizzarrisce" per trovare le interpretazioni.Ovvio che poi ci sono le sfumature, come in tutti i casi.
E' sulle sfumature che il nostro codice penale si "sbizzarrisce" per trovare le interpretazioni.
Io sono praticamente astemio
non più di tantoA voi non piacciono ?
secco si, dolce no...Anche io bevo pochissimo, ma in questo periodo in casa girano gli spumanti e gli spumanti mi piacciono e parecchio pure. A voi non piacciono ?
Anche io bevo pochissimo, ma in questo periodo in casa girano gli spumanti e gli spumanti mi piacciono e parecchio pure. A voi non piacciono ?
Con panettone e pandoro ci vuole il Moscato d'Asti e stop.secco si, dolce no...
maxressora - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa