giusto comportamento, che non è strano, ma solo aderente al dettato del CdSNon mi preoccupo di quelli che si lanciano dove gli è consentito, se odoro un pedone vicino ad un attraversamento, sono pronto ai suoi movimenti.
giusto comportamento, che non è strano, ma solo aderente al dettato del CdSNon mi preoccupo di quelli che si lanciano dove gli è consentito, se odoro un pedone vicino ad un attraversamento, sono pronto ai suoi movimenti.
Per me il ragionamento generale è questo: io automobilista sono in 1500 kg di ferro, al sicuro, se un pedone vuole attraversare me lo deve far capire in modo lampante, dovesse succedere qualcosa io comunque sono al sicuro nei miei 1500 kg di ferro, i problemi sono dell'altro.
anche con i pedoni indisciplinati?
così, oltre al problema morale di aver danneggiato una persona, si rischia di non mettersi più alla guida dell'amato ferro per molti molti anni, oltre al rischi effettivo del carcere
Beh sicuro. A 200 mt da casa ho una caserma dei carabinieri. Capita spessissimo di averli davanti o incrociarli e raramente mettono la freccia pure loro (diciamo pure mai in uscita dalle rotonde).
infatti una strada che sarei comodo fare per arrivare a casa non la faccio più dopo che per poco faccio fuori una donna sbucata di colpo...Come già detto in questa discussione, gli attraversamenti più pericolosi sono quelli con due o più corsie per senso di marcia.
Verissimo, ma ci sono anche monopattini a motore che pur di fermarsi, attraversano la strada passando sulle strisce in velocità. Penso che questi e me lo auguro non vengano considerati pedoni.Un pedone che attraversa sulle strisce non può mai essere definito suicida
non fermarsi... ecco, che non vengano definiti suicidi questi la vedo dura!!che pur di fermarsi,
Verissimo, ma ci sono anche monopattini a motore che pur di fermarsi, attraversano la strada passando sulle strisce in velocità. Penso che questi e me lo auguro non vengano considerati pedoni.
Molto spesso ( almeno a Torino) l'attraversamento è sia pedonale che ciclabile, e, a volte; ho l'impressione che molti automobilisti non abbiano chiara la differenzaLe strisce non possono essere usate dai mezzi, anche in bicicletta o monopattino se devi passare sulle strisce devi scendere e spingere a mano.
Scusate ma non mi ero accorto che Schienale aveva già riportato questa cosa
Molto spesso ( almeno a Torino) l'attraversamento è sia pedonale che ciclabile, e, a volte; ho l'impressione che molti automobilisti non abbiano chiara la differenza
Qui a Roma i monopattini negli incroci regolati da semaforo passano di corsa col rosso e se protesti perchè stavi per tranvarli, ti mandano pure a ffan..
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa