agricolo
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le spese in generale devono essere riviste ottimizzandole
E questo in cosa confliggerebbe con quello che andiamo sostenendo (parlo al plurale a nome di quelli che vedo il bollo per quello che è, ossia un furto)?
le spese in generale devono essere riviste ottimizzandole
Forse perchè in molti riteniamo che il fabbisogno sia xxxxx ma potrebbe essere molto più basso non ci fossero ladrocini?Infatti....
Semplicemente non riesco a capacitarmi di questo perpetuo
" cupio dissolvi "
con intorcinamento di visceri....Riguardo le tasse....
E i soliti mille modi di modifica, comprese alcune soppressioni.
Mi sembra di risentire le infinite discussioni
su TA / TP
su QUATTRO Audi Vs Subaru
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Di cui, per altro, hai avuto 37 volte risposta.
E 38 con questa:
il fabbisogno era, e resta XXXXXX
E quello va coperto....Anzi c'e' anche l' YY degli interessi
Forse perchè in molti riteniamo che il fabbisogno sia xxxxx ma potrebbe essere molto più basso non ci fossero ladrocini?
Perchè agli occhi dello Stato è come se avessi fatto 13, e mi fermo quìImposte...
10 anni fa morì mio padre che aveva l'appartamento cointestato con mi a mamma, ed abbiamo pagato la tassa di successione, alcuni mesi fa, alla morte di mia mamma, per intestare a me, unico erede l'appartamento, ho dovuto ripagare la tassa di successione...
Ma perché?
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sai è facile, da dire. Ma poi all'atto pratico..potrebbe diventare poco equo. Posto che la tassazione sul carburante colpisce già chi percorre più strada, spostare anche altri pezzi di fiscalità diventa pesante. Pensa alle varie partite iva che macinano km su km...o ai pendolari che devono entrare in città ogni giorno. Sono categorie che già pagano, no?personalmente non può essere solo l'utilizzo a determinare la tassazione questo perchè siamo un paese in cui spesso la vettura è un mezzo obbligatorio e non è una libera scelta. A Roma i giovani visto l'alto prezzo delle case possono permettersi l'acquisto solo nei nuovi quartieri che sono nati negli ultimi 20 anni a un discreto numero di km, spesso mal collegati con la città, quindi prendere tutti i giorni l'auto è un obbligo, per assurdo mettendo le tasse sull'utilizzo si andrebbe a favore di chi a risorse economiche per acquistare in zone centrali, o pure vicino ai posti di lavoro e andrebbe contro invece a chi ha meno risorse economiche.
Se poi nel futuro ci avviciniamo a forme di mobilità in cui la vettura non è un obbligo e ci si può spostare con i mezzi pubblici allora potrei essere d'accordo a questo genere di tassazione.
Pensa alle varie partite iva che macinano km su km...
o ai pendolari che devono entrare in città ogni giorno
sai è facile, da dire. Ma poi all'atto pratico..potrebbe diventare poco equo. Posto che la tassazione sul carburante colpisce già chi percorre più strada, spostare anche altri pezzi di fiscalità diventa pesante. Pensa alle varie partite iva che macinano km su km...o ai pendolari che devono entrare in città ogni giorno. Sono categorie che già pagano, no?
A me poi per carità converrebbe pure...per la strada che faccio
infatti, l'unica fiscalita' giusta, e' sul reddito.io sono d'accordo con te , spostare altri pezzi di fiscalità sul carburante non lo ritengo un operazione equa, e per equa intendo che va a beneficio della collettività perchè poi ci si dimentica sempre che le tasse servono anche a mantenere una società il più possibile godibile per tutti senza enormi squilibri
Non è del tutto assurdo pensare,visto che il bollo è una tassa di possesso e non di circolazione (al momento infatti viene pagato anche se l'auto resta ferma in garage),che si possa fare una distinzione tra veicoli necessari,che vengono usati,e veicoli non necessari che magari vengono usati pochissimo o addirittura restano fermi sempre.
spostare altri pezzi di fiscalità sul carburante non lo ritengo un operazione equa, e per equa intendo che va a beneficio della collettività
Qual è l'unità di misura nel sistema internazionale del "necessario"? L'Agri o lo Zinzanbr?
Ma perchè no? Se il sistema di tassazione attuale è ancora meno equo di quello proposto, e per di più fa perdere soldi all'erario, direttamente per mancato reddito, e indirettamente per depressione dell'indotto economico, per quale motivo non si potrebbe pensare a cambiarlo?
Oggettivamente ci sono persone che hanno due o più auto senza averne davvero bisogno.
ma tu l'equità la vedi dal punto di vista di chi vuole acquistare una vettura come la mustang, o la vedi in generale?
io penso ad uno che ha la famosa matiz, o comunque una vettura che di bollo paga sui 100 euro o poco più, glielo togli e glielo metti sulla benzina certo che se parliamo di qualche centesimo al litro allora probabilmente non è che ti rovina la vita però se sono cifra più alta allora per questo sarebbe meno equo rispetto ad ora
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa