Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum ma leggo questa vostra discussione da molto tempo

Un pò perchè sono sempre stato attratto dal mondo Subaru e poi perchè mi accingo fra qualche mese a cambiare la mia Skoda Octavia 1.9tdi 4x4 (6 marce con fap) di fine 2006 con la quale ho percorso fino ad ora quasi 290.000km di percorso misto in completa soddisfazione (ancora oggi mi arriva a fare 19/20km a litro nell'uso misto). Dopo 14 anni di assoluta affidabilità (ancora oggi gira come un orologio svizzero) sono in fase di cambiamento perchè tra tre cani (uno di cui maremmano) ed un figlio arrivato da un'anno e mezzo, non ci sta più niente neanche con la presenza di un mega baule sul tetto da 500litri

. Essendo a conoscenza dei problemi di autocombustione che affliggevano questo motore boxer, ho voluto scrivere direttamente a Subaru, beccando il contatto di uno dei responsabili (evito di fare nomi e ruoli) consapevole ovviamente che non mi avrebbero detto la completa verità perchè ognuno tira l'acqua al suo mulino. Ebbene, non mi hanno saputo rispondere...anzi mi hanno risposto che il diesel non è più prodotto dal 2015...e li mi son chiesto: " Siamo sicuri che alla guida di Subaru Italia ci siano persone esperte? "...
La mia intenzione era quella di andare a vedere un esemplare proprio dal 2015 in versione unlimited con massimo 100.000km (la mia octavia l'avevo presa che ne aveva 78.000)...ma questa risposta da Subaru devo ammettere che mi ha lasciato perplesso sulla serietà dell'assistenza...