Bisognerebbe prendere però ciò che c'è scritto nell'articolo
cum grano salis... 1300 Euro per la Leaf sono la solita quotazione in permuta al limite del...ehm... che fanno i rivenditori su qualsiasi usato gli rendiate, con qualsiasi alimentazione.... salvo che non abbiano voglia di farvi credere di supervalutare il vostro usato (per poi fare meno sconto) o non abbiano davvero bisogno di rifilarvi quel nuovo che state trattando in quel momento.
Crediate che ve la rivendano a 1300?

Col cavolo... per le Leaf del 2013 ce n'è una in vendita da privato a 7300, poi si va a salire...se poi dopo trattativa da suk arabo vi ci avvicinate alla quotazione Quattroruote Professional, bravi, ma non penso proprio che ci riusciate ad arrivare a 1300...
Veramente a me farebbe comodo una Leaf usata ma so che a quel prezzo è utopia...
Lo stesso vale per la Tesla, non so se avete idea di quanto si deprezzi un'ammiraglia a quattro porte, soprattutto in Italia col superbollo di quell'età e chilometraggio, io sto cercando un'auto simile non elettrica intorno al 2010 e stiamo sotto ai 10 mila euro... sono le auto più convenienti da comprare. La Tesla va di moda, non paga il bollo o lo paga parzialmente in alcune regioni, infatti le richieste sono molto superiori alla media, per un'auto di quell'anno si parte da 37K...cioé ben lontani dai 12K che pensate valga dopo aver letto l'articolo, che corrispondono anche qui al minimo che un venditore vi darà come
valore di permuta, che non è il valore di mercato...
L'articolo mi pare (magari involontariamente) fuorviante visto come viene interpretato...
E poi poteva mettersi anche dalla parte di un eventuale acquirente, e dire di più sui costi eventuali per le batterie su un'usato e la gestione di un'elettrica, dare più informazioni. Perché se la compri e hai un problema non è che vai da Peppino il meccanico, ad oggi c'è veramente poca gente che ci mette le mani, e se vai in concessionaria è finita, economicamente parlando, se c'è da metter mano alla batteria. E quella a noleggio, quanto costa? Francamente lo ignoro perché non ho mai valutato questa opzione.
Detto questo, se avete una Leaf anche più vecchia ma in buone condizioni a un buon prezzo che tenga conto anche degli eventuali costi associati alla batteria (ma non con la batteria a noleggio), contattatemi : )
EDIT: ho cercato informazioni, a quanto pare il noleggio delle batterie costava nel 2013 circa 100 euro al mese; non so all'oggi quanto costi, ma è una cifra IMHO elevata, in base al valore residuo dell'auto. (che costava di listino 5900 € in meno con le batterie a noleggio). Per me non conviene assolutamente per chi vuol comprare un usato datato e risparmiare, avere un costo fisso del genere, e vedo una quotazione molto bassa giustificata, con questa opzione.