Ciao a tutti,
Chiedo da ignorante.
La Crossland X 1.2 benzina di mio padre è prossima ai 100k km.
Il meccanico vicino casa dice che al raggiungimento bisognerà cambiare la cinghia di distribuzione (come da manutenzione, ok) ma che su questa vettura è un operazione molto complicata perchè:
1) La cinghia è in un posto diverso rispetto alla pompa dell'acqua
2) La cinghia si trova in una sorta di carter a bagno d'olio
Cercando online non ho trovato info, in alcuni casi addirittura si parla di Catena e non di Cinghia.
Sapete dirmi se quello che dice il meccanico è vero?
Chiedo da ignorante.
La Crossland X 1.2 benzina di mio padre è prossima ai 100k km.
Il meccanico vicino casa dice che al raggiungimento bisognerà cambiare la cinghia di distribuzione (come da manutenzione, ok) ma che su questa vettura è un operazione molto complicata perchè:
1) La cinghia è in un posto diverso rispetto alla pompa dell'acqua
2) La cinghia si trova in una sorta di carter a bagno d'olio
Cercando online non ho trovato info, in alcuni casi addirittura si parla di Catena e non di Cinghia.
Sapete dirmi se quello che dice il meccanico è vero?