concordo al 100%E la soddisfazione ďaver guidato discrete macchine, dove la metti?
![]()
concordo al 100%
sembra incredibile che quasi tutti ragionino di auto
in base a centomila parametri (consumi, rivendita, sostenibilità etc)
e arrivino a scegliere/consigliare questo o quello
trascurando
il "dettaglio" di ritrovarsi a guidare dei tombini fotonici
Se le cose staranno realmente così (mi fido poco della nostra classe politica) chiaramente il danno sarà inferiore rispetto ad un'equiparazione immediata dei prezzi, come raccontato da parecchi giornal(ett)i online. In ogni caso, un'ulteriore scure sulla rivendibilità, da un lato, e un ulteriore grattacapo per chi deve cambiare auto da qui ad un anno e vorrebbe tenerla per almeno 6-7 anni, dall'altro.L'equipstazione verrà raggiunta in 10 anni con un aumento graduale, se non faccio male i calcoli il prossimo anno per chi fa 25.000 km al anno parliamo di 20 euro un più in totale, con quelle percorrenze credo che gli esborsi che preoccupano sono altri
Se le cose staranno realmente così (mi fido poco della nostra classe politica) chiaramente il danno sarà inferiore rispetto ad un'equiparazione immediata dei prezzi, come raccontato da parecchi giornal(ett)i online. In ogni caso, un'ulteriore scure sulla rivendibilità, da un lato, e un ulteriore grattacapo per chi deve cambiare auto da qui ad un anno e vorrebbe tenerla per almeno 6-7 anni, dall'altro.
accise sul gasolio, verranno equiparate a quelle sulla benzina e quindi il gasolio costerà quanto le benzina, e forse anche di più
Beh che i due carburanti siano tassati alla stessa maniera non la vedo sbagliata: non vedo perche la benzina debba esser tassata di più. E' palese che però dovevano abbassare le accise alla benzina non alzarle al gasolio...
Pensa, non vediamo l'ora!Purtroppo sono tante le cose che non vanno (anche più gravi dell'aumento del gasolio), mi consolo col fatto che tra 1 annetto delocalizzerò e bye bye italia.
Edit Mod : Abbiamo unito le discussioni perchè argomento gia trattato.
Attenzione a non toccare temi politici
non era mia intenzione toccare temi politici, infatti non ho nominato alcun partito ma parlando a livello generale.
è ovvio che qualsiasi cosa tocchi accise e cose del genere dipende da scelte politiche e non sicuramente commerciali.
ad ogni modo non ne farò più menzione.
resta il fatto del disappunto perchè come sempre ci si scaglia sull'automobile e non su altre cose.
perdegola - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa