Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aumento accise? (Tutte, 2013 - solo sui diesel, 2020?)

Aumento accise? (Tutte, 2013 - solo sui diesel, 2020?) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    Per scongiurare l'aumento dell' Iva stanno pensando di aumentare le accise sui carburanti.
    A sto punto passo al gpl o metano anche io.
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.886
    Piaciuto:
    2.758
    È una vergogna, non pensano mai a tassare le pensioni d'oro, a ridursi lo stipendio, a diminuire la spesa pubblica, non fanno altro che spostare le tasse a noi fessi, gli mettiamo l'imu? No, aumentiamo l'iva, no aumentiamo il carburante, fra poco ci tasseranno la misura delle mutande!!! Vergogna!
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/87544.page
     
  4. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    cosa ti garantisce che le accise su GPL e metano non siano ritoccabili?
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Quindi spostano la tassazione dall'intera popolazione a quelli che non possono fare a meno dell'auto: questa si che non è discriminazione :twisted: :twisted:
    Tra l'altro, per la parte indiretta, questo aumento andrà a ricadere anche sul resto della popolazione (la parte che non può fare a meno la paga sia direttamente che indirettamente).
    A questo punto non era meglio l'aumento dell'IVA?

    Ciao.
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.886
    Piaciuto:
    2.758
    non cambia niente, spostano l'aumento dell'imposta sul consumo all'imposta sul consumo di carburante, a noi cittadini non cambia niente, quelle 500 euro l'anno allo stato glieli dobbiamo dare in qualsiasi modo, o con l'imu sulla prima casa, o con l'iva al 22% o con le accise aumentate. L'imu si può evadere, basta non pagarla e lo stato ci resta fregato (o comunque riprenderà quei soldi chissà fra quanti anni) mentre iva o accise sono soldi sicuri e veloci. Ancora non si sono resi conto che in democrazia è il popolo che da il potere ma è anche il popolo che lo toglie, già a S.Marino sono cominciate le prime rivolte (ma i giornali stanno zitti)
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.834
    Piaciuto:
    7.494
    500? all'anno? magari, a ben vedere credo che tra irpef e trattenute varie su cedolino, IMU, TARES, accise , IVA e imposte varie su consumi, darò allo stato quella cifra settimanalmente...
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.327
    Hai ragione è discriminante. Ad esempio io uso l'auto solo nei we e per il resto vado a piedi o in bici. Da gennaio ad ora ho percorso poco meno di 3mila km.

    Però penso a tutti quelli che usano l'auto per andare a lavoro e non sono rimborsati...
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.834
    Piaciuto:
    7.494
    Io faccio solo un giro dell'equatore all'anno e praticamente tutti per andare al lavoro, per di più in autostrada, praticamente mantengo il debito pubblico
     
  10. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Cambia, cambia.
    Io faccio 30.000 km l'anno quasi esclusivamente per andare a lavorare e l'aumento dell'accisa mi pesa sia direttamente, molto, che indirettamente. Chi può permettersi di fare 5000 km l'anno paga solo l'aumento dell'accisa solo indirettamente.
    In uno Stato giusto i costi per andare a lavorare dovrebbero essere detraibili dal reddito. I 5000 euro che spendo per andare a lavorare non sono un reddito, perchè lo Stato me le tassa? Questo sarebbe anche una questione di giustizia sociale perchè non è giusto che io paghi le stesse tasse di chi ha il lavoro sotto casa e guadagna come me.

    Ciao.
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.834
    Piaciuto:
    7.494
    Concordo al 100%
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Stessa situazione
     
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.886
    Piaciuto:
    2.758
    è una bilancia, alla fine allo stato vai a dare la stessa cifra (a loro interessa quello), o glieli dai dal carburante oppure li risparmi da lì ma glieli dai dai consumi (libri, quaderni, cacciaviti, pile, la colazione al bar, il pane pfffffff le pasticche dei freni.....tutto quello che si compra) oppure la bella tassa sulla casa. Sono 3 tasse che gravano su TUTTI i comuni mortali indifferentemente dal chilometraggio. Ma guai a toccare i soldi destinati alla gestione della politica! guai a prenderli da lì! guai a vigilare sugli sprechi! Servono soldi? prendiamoli dai fessi elettori
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458
    ....e anche l' IMU se per quello.
    Abbiamo barattato ( alcuni con gioia )
    un calcione, con una serie di ceffoni di cui ancora non si vede
    il termine :evil: :evil:
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Perchè, ti risulta che l'abbiano abolita? Hanno solo cambiato acronimo in TARES, e per di più con la certezza matematica che costerà più dell'IMU

    Ti correggo: abbiamo il calcione PIU' la serie di ceffoni......
     

Condividi questa Pagina