Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dal pollaio alla pista:vi è piaciuta?

Dal pollaio alla pista:vi è piaciuta? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alex62-mi

    alex62-mi

    Iscritto:
    1529921630
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    51
    A me molto, quasi quasi sentivo l'odore di benzina!!
     
  2. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    L'ho seguito ma non in modo pedissequo.
    amo cironi e quello che fa, la storia della 75 a dirla tutta non mi e' sembrata proprio credibile, troppe aziende messe in mezzo colle insegne ben in vista.
    Poi boh, sara' che non mi fa impazzire l'auto in questione anche se e' considerata l'ultima vera alfa e blablabla...
     
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ho seguito su youtube la storia della 75 che appunto da il nome alla serie, prima dell'approdo sul grande schermo.
    Mi era piaciuta ma più per gli interventi dei preparatori più che per Cironi, che apprezzo ma non particolarmente, d'altronde è un personaggio che credo o lo si ama o lo si odia...
     
  4. Ariosto6

    Ariosto6

    Iscritto:
    1238957450
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    17
    L'ho trovata molto meglio di Affari a 4 ruote Italia (va be', ci vuole poco...). Certo, c'è un po' di pubblicità «occulta», ma bisogna anche tener conto dei costi di un programma del genere. Non so se la 500 ricostruita, una volta venduta, ripagherà i costi dei ricambi e della manodopera!
     
  5. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Come si faccia ad odiare cironi sinceramente fatico a capirlo.
    Un ragazzo che e' riuscito, senza le spalle coperte, a trasformare la sua passione in una fonte di guadagno.
    Tramite mezzi innovativi ma celebrando il passato.
    Piu' che odiarlo lo si puo' invidiare, l'invidia del resto e' una bestiaccia.
     
    A Ex Batri e HenryChinaski piace questo messaggio.
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.714
    stimo Davide e lo seguo praticamente da sempre, l'unica critica è che a parer mio non buca lo schermo, non è tanto telegenico o quantomeno pecca nella dizione. Ma meglio un Cironi imperfetto ma genuino che sa trasmettere le sue emozioni che un personaggio televisivo che non trasmette nulla.
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Se ti riferisci a me, era un modo di dire, infatti ho scritto che non lo apprezzo moltissimo non che lo odio.. Termine che mi sembra esagerato usare con qualsiasi persona tranne rari casi.

    Sicuramente c'è a chi può piacere o meno questo non c'è dubbio, ognuno ha i suoi gusti, sicuramente è meglio di molti altri pseudo conduttori di motori.
    Non condivido sempre il suo parere ma credo che sia lecito.

    Non lo invidio di sicuro se insinui questo, al massimo lo invidio per i mezzi che ha avuto sotto mano non di certo per la carriera che si è costruito. :)
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2020
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Che cosa mi sarebbe dovuto piacere?
     
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Non male, ma avrei preferito un restauro originale e non uno da corsa. Se anche le altre puntate saranno così (dal titolo, molto probabilmente lo saranno), credo che non le vedrò.
    Comunque, lo apprezzo molto Davide Cironi. Uno dei pochi abruzzesi famosi.
     
  10. alex62-mi

    alex62-mi

    Iscritto:
    1529921630
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    51
    La pubblicità del PROSTAMOL fra la prima e la seconda parte.
     
  11. Antotech

    Antotech

    Iscritto:
    1238635021
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    116
    Ho già visto la tutta la serie su YT....vi posso confermare che all'inizio voleva fare un restauro pari all'originale, poi strada facendo ha trovato diversi sponsor (quelli ben in vista immagino) che gli hanno permesso di fare anche modifiche più radicali al motore.
    Il preparatore la sa veramente lunga...non solo sulle Alfa....
     
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    imho molto molto bella la prima puntata
    si respira passione, meccanica, officine sporche ed unte, si impara qualche accorgimento di restauro ed è forse uno dei pochissimi programmi che mostra ancora gli aspetti tecnici delle auto.

    forse Cironi è meno telegenico e sgamato di Mike Brewer ma trasmette tutto il suo genuino entusiasmo per i motori
     
    A capnord, CSAR e alex62-mi piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292

    Mi e' sfuggito....
    Lo cerchero'

    Ma ho visto questo su MOTORTREND



    Quasi commovente
     
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Secondo me il grosso contributo lo da il preparatore di cui mi sfugge il nome. Sembra davvero capace e con un sacco di passione oltre che esperienza.
    Vedrete nelle puntate successive (ho seguito la storia della 75 su yt, la 500 invece no...) ancora meglio specialmente quando rimonta il motore, che dice qualche chicca
     
  15. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Mai vista...anche perchè sono a posto.:emoji_grin:
     

Condividi questa Pagina