Ti sbagli, hanno perseverato su quella lineacomunque, secondo me la cosa più importante è che la boiata delle rotelle non abbia avuto seguito...
bei tempi...
un pennino normale 10 lire
il campanile 20 lire
mi ricordo ancora i prezzi
Avevo letto che la maggior parte erano normali banchi monoposto e solo meno di un quarto erano quelle schifezze...... a quanto pare, sono stato troppo ottimista.
ho controllato:Mi pare che, quando mostrano immagini di scuole estere che hanno ripreso, le distanze tra gli studenti siano decisamente superiori al metro da testa a testa previsto da noi..
A voi che sembra?
sará una mia impressione, ma credo i banchi a rotelle facciano venire il mal di schiena.
Un mesetto fa, la mia pensionanda (contro la sua volontà) dirigente scolastica, mi ha raccontato che:
- all'inizio erano partiti con un distanziamento "dinamica" di 1,5 metri
- essendosi resi conto che non sarebbe stato possibile rispettarlo, hanno iniziato a calare le pretese, fino ad arrivare a un metro "statico" che, come rapporto persone/superficie è meno restrittivo del testo unico 81 sulla sicurezza
- tutto è sempre a livello di "consigliato", per cui, essendo discrezionale, essendo il contagio da Covid equiparato a infortunio sul
lavoro, essendo, nelle scuole, datore di lavoro il dirigente scolastico, se qualcuno si contagia sono cxxxx del dirigente che ne risponde anche
penalmente.
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa