Pensa che da me è molto carente anche lo spazio in strada, a volte bisogna percorrere oltre 1km a piedi dopo aver parcheggiatoIo tutte le mie ultime auto che ho avuto sono state in strada, dove abito io praticamente i garage non esistono
Pensa che da me è molto carente anche lo spazio in strada, a volte bisogna percorrere oltre 1km a piedi dopo aver parcheggiatoIo tutte le mie ultime auto che ho avuto sono state in strada, dove abito io praticamente i garage non esistono
Il diesel nel mio caso è poco adatto, e sprecato. Il benzina lo riconverto a metano o GPL.
Eccertto quel problema c'è...certo, a trasformare motori ad iniezione diretta si può fare, poi scopri che dopo lo switch a GPL consumi comunque benzina, altrimenti gli iniettori e le valvole ti salutano dopo poco...
il contributo di benzina varia da motore a motore e può essere al minimo, sopra un certo numero di giri, oppure molto ravvicinati con una piccolissima quantità di benzina.
come la metti la metti non stai viaggiando solo a GPL e il risparmio diminuisce...
...sì che potresti,
. goditela![]()
Evidentemente dalle tue parti succede mai nulla di grave...qui ogni tanto qualcuno si sveglia ed si trova con l'auto vandalizzata.Io tutte le mie ultime auto che ho avuto sono state in strada, dove abito io praticamente i garage non esistono
Mancano marciapiedi e le pendenze sono un problema se devi portare una cassa d'acqua e una borsa delle spesa piena. Comunque quando posso uso l'Auris, ma a volte non è possibile.
Ma quindi come funziona quando fai brevi tragitti? Cioè nel momento in cui parte la rigenerazione ormai è già troppo pieno perchè si rigeneri bene?
la tua che auto è?Parlo della mia
2000 giri in sesta sono pochini...se vuoi che la rigenerazione riesca bene il regime deve essere più sostenuto, più si scalda l’impianto di scarico meglio è
Passat B7 2.0tdila tua che auto è?
Per quanto riguarda lo spazio, se l'auto da battaglia è piccola e di poco valore (come dovrebbe essere) non è un problema, la puoi lasciare anche per strada.
Sicuro al 100% no! Però io, avendo allora il cambio cvt, lo mettevo in simil manuale e tenevo una marcia intermedia tipo la 4^ (su 7 che erano i rapporti simulati) ad almeno 2500rpm. Il mio boxer diesel girava sempre molto basso anche a velocità autostradali, facendo come ho appena descritto me la cavavo in pochi minuti. Sono arrivato a 150mila km senza problemi e penso, senza scherzare, di aver portato a termine almeno il 90% delle rigenerazioni che avevano una frequenza media di 600km.Sicuro?
Il manuale di istruzioni della mia dice di fare qualche km in 3^ o 4^ marcia a 2000rpm per innescare una rigenerazione "forzata dall'utente".
Anche la mia a 130 km/h fa 2100rpm, ma in quelle condizioni opera in rigenerazione spontanea continua senza bisogno di post-iniezione di gasolio
Sicuro al 100% no! Però io, avendo allora il cambio cvt, lo mettevo in simil manuale e tenevo una marcia intermedia tipo la 4^ (su 7 che erano i rapporti simulati) ad almeno 2500rpm. Il mio boxer diesel girava sempre molto basso anche a velocità autostradali, facendo come ho appena descritto me la cavavo in pochi minuti. Sono arrivato a 150mila km senza problemi e penso, senza scherzare, di aver portato a termine almeno il 90% delle rigenerazioni che avevano una frequenza media di 600km.
Nel mio caso specifico, non appena usavo l’auto in città la frequenza
incrementava, fortunatamente non mi piace molto lo struscio in centro...
Auto da battaglia=beater car
Hahahaha
Kentauros - 2 giorni fa
theCat - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa