Ma neanche per idea...
Quindi i costruttori non pilotano il mercato con i loro orientamenti tecnico-economici e con la pubblicità?
Il pubblico può veramente scegliere? Dare degli indirizzi?
Beata innocenza
Ma neanche per idea...
Infatti, la moda non c'entra una mazza. Non quando si tratta del secondo investimento di una famiglia media dopo la casa. Per moda puoi buttar via uno stipendio, non farti un mutuo.
IMHO, ovviamente...
Il suv piace c'è poco da fare. Anche costruttori con gamme molto complete come i tedeschi premium, dove dunque l'acquisto del suv non è imposto, vendono per la maggior parte suv. Volente o nolente è così. Anche A4, serie 3 e classe C vendono ormai poco. Buon per me che sono estimatore delle station e, grazie al loro insuccesso, riesco a permettermi segmento d nuove km0 che, solo pochi anni fa, erano inavvicinabili.
...e se tutti la pensassero come te, il mercato sarebbe diverso.
Anzi spesso è proprio quella che dà la molla finale per scegliere
E il mondo sarebbe migliore![]()
hahaha
Quindi i costruttori non pilotano il mercato con i loro orientamenti tecnico-economici e con la pubblicità?
Il pubblico può veramente scegliere? Dare degli indirizzi?
Beata innocenza![]()
Ormai, almeno navigando in internet e sui social, grazie ai cookies e alle altre features, la pubblicità riesce ad essere molto mirata alle ricerche e ai gusti del navigante (la mia pubblicità automotive riguarda solo sw per esempio). Dove questo non è possibile, tv e radio, si sponsorizza il mainstream che, per le auto, sono suv e crossover. Il Qashqai, però, non è diventato bestseller perché imposto: la nissan lo ha fatto, la gente lo è andata a vedere e lo ha comprato. Ed è l'esempio lampante di un prodotto di successo per quanto offriva ed offre, visto ha portato clienti nuovi ad un marchio in Europa, diciamo così, di seconda linea. Non è che ci fossero centinaia di migliaia di Almera da sostituire e clienti affezionati hanno preso il qashqai perché costretti....Quindi i costruttori non pilotano il mercato con i loro orientamenti tecnico-economici e con la pubblicità?
Il pubblico può veramente scegliere? Dare degli indirizzi?
Beata innocenza![]()
Ai costruttori poco viene in tasca a fare un SUV piuttosto che una wagon. Se i SUV restassero a fare le ragnatele sui piazzali, cambierebbero offerta, semplicemente.
Il grosso dei guadagni viene dagli optional. Soprattutto sulle auto più costose. Mi ricordo di una serie 5 il cui prezzo era di 59k € mentre la vettura provata era di 99k€Ai costruttori poco viene in tasca a fare un SUV piuttosto che una wagon. Se i SUV restassero a fare le ragnatele sui piazzali, cambierebbero offerta, semplicemente.
Ormai, almeno navigando in internet e sui social, grazie ai cookies e alle altre features, la pubblicità riesce ad essere molto mirata alle ricerche e ai gusti del navigante (la mia pubblicità automotive riguarda solo sw per esempio). Dove questo non è possibile, tv e radio, si sponsorizza il mainstream che, per le auto, sono suv e crossover. Il Qashqai, però, non è diventato bestseller perché imposto: la nissan lo ha fatto, la gente lo è andata a vedere e lo ha comprato. Ed è l'esempio lampante di un prodotto di successo per quanto offriva ed offre, visto ha portato clienti nuovi ad un marchio in Europa, diciamo così, di seconda linea. Non è che ci fossero centinaia di migliaia di Almera da sostituire e clienti affezionati hanno preso il qashqai perché costretti....
Però, se le producono e poi restano nei piazzali....Certo, mica tutto è a senso unico.... c'è ovviamente anche la giusta interpretazione e l'anticipazione del mercato.. Ma dal momento che togli dal listino sportive, cabrio, station e anche berline e sforni mille suv e crossover, allora dai un indirizzo al mercato.
Il pubblico non può comprare auto che non vengono costruite...
Però, se le producono e poi restano nei piazzali....
Questa è la scelta di case che hanno pochi soldi da spendere. Però se, anche per case che hanno listini completi, si preferiscono comunque i suv, allora significa che la domanda dice suv. Bmw continua a fare serie 4 e serie 5 e, per via della domanda, lo street price di queste è ormai allineato a quello di una X1.Certo, mica tutto è a senso unico.... il raporto causa effetto non è univoco. C'è ovviamente anche la giusta interpretazione e l'anticipazione del mercato.. Ma dal momento che togli dal listino sportive, cabrio, station e anche berline e sforni mille suv e crossover, quindi decidi di investire solo lì, allora dai un indirizzo al mercato.
Il pubblico non può comprare auto che non vengono costruite...
Questa è la scelta di case che hanno pochi soldi da spendere. Però se, anche per case che hanno listini completi, si preferiscono comunque i suv, allora significa che la domanda dice suv. Bmw continua a fare serie 4 e serie 5 e, per via della domanda, lo street price di queste è ormai allineato a quello di una X1.
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa