Scusami ma perchè dovrei cambiare filosofia? perchè dovrei prendermi "impegni" o pensieri che con l'auto tradizionale non ho, per me una tecnologia funziona quando è per tutti ed è più comoda della precedente
Se non ho un ricovero notturno o un garage dove caricare di notte secondo me è follia comprare una auto elettrica, anche abitando in una grande città e usandola per fare pochi chilometri, dovrei preoccuparmi di andare a caricare a una colonnina che potrebbe non essere libera, problema che con un distributore di benzina non hai mai, la colonnina potrebbe non essere vicino casa o sul mio percorso costringendomi ad andare a cercarla facendomi perdere tempo, cosa che già con il GPL ben diffuso è capitato e ho provato sulla mia pelle, ma li in caso vado a benzina all'occorrenza, infine mettiamoci anche i tempi di ricarica che non sono veloci come fare rifornimento di benzina, quindi perchè dovrei farlo?
Poi dici che l'autonomia non è un problema per te, allora mi chiedo che utilizzo tu faccia dell'auto, io faccio molti chilometri e vero, per lavoro, sono un pendolare, ma anche se ne facessi pochi, mettiamo 20 al giorno, può capitare l'imprevisto no? a me e capitato nel cuore della notte di uscire di casa e correre a 400 km di distanza perchè un parente è stato male, pensa con una Zoe che hai 200km di autonomia, mi devo pure preoccupare di rimanere a piedi o studiare il percoso?
Ripeto ad oggi non capisco il senso dell'auto elettrica