la guidera' pure lei appena guarisce?
No, non può guidare nessuna macchina: non ha proprio la patente.
Non le è mai servita veramente, e ha sempre avuto qualcuno che la scarrozzava...
la guidera' pure lei appena guarisce?
Ma fai bene, e che ce devi annà cor camper!?!
Miataland è dove voglio passare prossimamente un weekend... naturalmente con la mia Miata!
Ma fai bene, e che ce devi annà cor camper!?!![]()
Il giorno che l'ho portata a casa, una cinquantina di km la maggior parte in pianura, il trip computer mi ha segnato addirittura una media di 4,7 l/100 km.
Eppure non sono andato con il piede di fata, e ho fatto pure un sorpasso tirando la quarta fino ai 140.
L'auto che ho avuto il piacere di guidare a settembre 2019 , una 2000 184 hp , nonostante il fesco dell'autunno , non era soggetta a spifferi e correnti particolari , almeno sino alla velocità di 100 km/h ,da me toccata su strada collinare . Il merito si ripartisce sicuramente a metà fra il piccolo frangivento che "unisce" i poggiatesta , l'ottima profilatura areodinamica e l'indovinata posizione della seduta , che non espone testa e collo anche di guidatori di statura medio-alta , come il sottoscritto . Ne deriva un sensazione di essere a contatto con la natura , come in moto , ma con maggior senso di sicurezza e confort !Sì, penso che gran parte sia merito del frangivento posteriore, ma anche del fatto che si sta ben "inseriti" nell'auto, con i sedili così bassi.
Ieri sera ci siamo rivisti "Thelma e Louise", e siamo rimasti stupiti da quanto venivano scompigliati dal vento i capelli delle due protagoniste quando andavano sulla Thunderbird cabrio.
A proposito di sedili bassi... mia moglie dice che sta comodissima, più che sulle auto normali. E in effetti si vede bene che ha le gambe molto distese, allungate, come se stesse in poltrona con il poggiapiedi.
Una volta superata la prima difficoltà a entrare (tra l'altro a capote aperta è facile, perché se uno ha problemi di mobilità si appoggia sulla carrozzeria) dentro ci si sta da re (sdraiato).
Tra l'altro, dopo un po' non sembra di guidare così bassi... sembra quasi di stare su un'auto normale. Niente effetto rasoterra.
Se però subito dopo torni su un'auto normale (la mia Micra, per esempio) ti sembra di essere appollaiato troppo in alto.
L'auto che ho avuto il piacere di guidare a settembre 2019 , una 2000 184 hp , nonostante il fesco dell'autunno , non era soggetta a spifferi e correnti particolari , almeno sino alla velocità di 100 km/h ,da me toccata su strada collinare . Il merito si ripartisce sicuramente a metà fra il piccolo frangivento che "unisce" i poggiatesta , l'ottima profilatura areodinamica e l'indovinata posizione della seduta , che non espone testa e collo anche di guidatori di statura medio-alta , come il sottoscritto . Ne deriva un sensazione di essere a contatto con la natura , come in moto , ma con maggior senso di sicurezza e confort !
Consumi sicuramente ottimi non solo per essere un 1.5 poco potente (o meno potente), ma parliamo pure di una vettura bassa e da 1000 kg e questo fa sì che lo si debba spremere meno che su altre moli.
E' stato un vero piacere leggere tutto questo 3D che avevo un po' trascurato
Oltre a leggere della piccolina, ho trovato molto bello come hai descritto le tue emozioni da neospiderista, che sono quelle che provo ancora io, dopo quasi 40aa di guida del mio 124 SpiderEuropa. Perché vedi, sono emozioni che si rinnovano nel tempo, ad ogni viaggio, ad ogni nuovo panorama.
PS guarda che gli spider si usano anche d'inverno, basta essere coperti: guantoni, copricapo adeguato ma nelle belle giornate fredde è una vera goduria
Vi posso dare un consiglio di abbigliamento?: per te, oltre ad una coppola, per l'autostrada un mefisto in tela d'estate e in pelle d'inverno, lo stesso per la signora, che in alternativa potrebbe usare un foulard di Hermes ( si, ti toccherà regalaglielo) legato in testa stile anni '60 '70
Oltretutto abbiamo un background motoristico molto simile moto ( fino al mio incidente) cambio automatico ormai da 800k km...
Per quanto riguarda la MX-5 ora ne ho viste tante,( mi sono appena comperato la CX-30) ma non in sono ancora infilato nell'abitacolo per provare- non voglio tradire il mio spider- e poi temo proprio di essere fuori misura
Unica manza grave, secondo me, comune a tutti gli spider moderni, la mancanza di spazio abbondante dietro ai sedili, indispensabile se viaggi seriamente per borse, giacconi ecc
Buon divertimento
Gli costa più di foulard che di benzina!E' stato un vero piacere leggere tutto questo 3D che avevo un po' trascurato
Oltre a leggere della piccolina, ho trovato molto bello come hai descritto le tue emozioni da neospiderista, che sono quelle che provo ancora io, dopo quasi 40aa di guida del mio 124 SpiderEuropa. Perché vedi, sono emozioni che si rinnovano nel tempo, ad ogni viaggio, ad ogni nuovo panorama.
PS guarda che gli spider si usano anche d'inverno, basta essere coperti: guantoni, copricapo adeguato ma nelle belle giornate fredde è una vera goduria
Vi posso dare un consiglio di abbigliamento?: per te, oltre ad una coppola, per l'autostrada un mefisto in tela d'estate e in pelle d'inverno, lo stesso per la signora, che in alternativa potrebbe usare un foulard di Hermes ( si, ti toccherà regalaglielo) legato in testa stile anni '60 '70
Oltretutto abbiamo un background motoristico molto simile moto ( fino al mio incidente) cambio automatico ormai da 800k km...
Per quanto riguarda la MX-5 ora ne ho viste tante,( mi sono appena comperato la CX-30) ma non in sono ancora infilato nell'abitacolo per provare- non voglio tradire il mio spider- e poi temo proprio di essere fuori misura
Unica manza grave, secondo me, comune a tutti gli spider moderni, la mancanza di spazio abbondante dietro ai sedili, indispensabile se viaggi seriamente per borse, giacconi ecc
Buon divertimento
ma è per entrare, almeno negli oggetti di contorno, nell'atmosfera di quegli anni.E' il modo migliore, secondo me, per godersi uno spider come questo, e via, anche per far contenta la signora ( se ama certi oggetti, in alternativa: borse, scarpe gioiello per equilibrare il giocattolo del maritoGli costa più di foulard che di benzina!
Gli costa più di foulard che di benzina!
ExPug24 - 43 minuti fa
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa