Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un'ora con la Mx5 (o acquistarla?)

Un'ora con la Mx5 (o acquistarla?) | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    No, non può guidare nessuna macchina: non ha proprio la patente.
    Non le è mai servita veramente, e ha sempre avuto qualcuno che la scarrozzava...
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899


    Miataland è dove voglio passare prossimamente un weekend... naturalmente con la mia Miata!
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ma fai bene, e che ce devi annà cor camper!?! :emoji_joy:
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Mica mi devi scrivere sempre in romanesco, eh! Capisco anche se scrivi in italiano. :emoji_grin:
    E non sono neanche romano, né di nascita né di adozione...
     
  5. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    I consumi son assolutamente realistici...anch'io che ho tutt'altro che il piede leggero riesco a stare senza problemi intorno ai 19/20 di media sulla 2.

    Non sopporto stare in processione e quindi piuttosto che stare in colonna con gente che frena e accelera di continuo preferisco sorpassare e andare a velocità costante....nonostante appunto i sorpassi con qualche tiratina in seconda/terza raramente scendo sotto i 19 sui percorsi di 50/100km.

    Il merito è della leggerezza ma anche dell'alto rapporto di compressione credo, perchè quando si viaggia a velocità costante si riesce a tenere marce lunghe con un filo di gas consumando nulla...volendo si potrebbe guidare sempre tra i 1500 e 2000rpm ma sarebbe un pò eccessivo :D
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Sì, anche nel lungo giro di ieri ho avuto la conferma che andando relativamente tranquilli e usando molto le marce alte (tra l'altro molto facile, vista l'elasticità del motore anche ai regimi più bassi) si hanno consumi sorprendentemente bassi, da diesel. Si possono superare i 20 con un litro (da trip computer), se non si ha fretta. E questo in percorsi tortuosi non pianeggianti.
    Ovviamente i consumi salgono, senza però diventare mai esagerati, quando si preferisce stare sempre sopra i 3000 giri.
     
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    L'auto che ho avuto il piacere di guidare a settembre 2019 , una 2000 184 hp , nonostante il fesco dell'autunno , non era soggetta a spifferi e correnti particolari , almeno sino alla velocità di 100 km/h ,da me toccata su strada collinare . Il merito si ripartisce sicuramente a metà fra il piccolo frangivento che "unisce" i poggiatesta , l'ottima profilatura areodinamica e l'indovinata posizione della seduta , che non espone testa e collo anche di guidatori di statura medio-alta , come il sottoscritto . Ne deriva un sensazione di essere a contatto con la natura , come in moto , ma con maggior senso di sicurezza e confort !
     
    A streak piace questo elemento.
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Consumi sicuramente ottimi non solo per essere un 1.5 poco potente (o meno potente), ma parliamo pure di una vettura bassa e da 1000 kg e questo fa sì che lo si debba spremere meno che su altre moli.
     
    A streak piace questo elemento.
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Concordo in pieno!
     
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    È vero, la leggerezza fa tantissimo, e così anche con un "misero" 1500 aspirato non c'è bisogno di premere tanto sull'acceleratore per filare spediti.
     
  11. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    E' stato un vero piacere leggere tutto questo 3D che avevo un po' trascurato
    Oltre a leggere della piccolina, ho trovato molto bello come hai descritto le tue emozioni da neospiderista, che sono quelle che provo ancora io, dopo quasi 40aa di guida del mio 124 SpiderEuropa. Perché vedi, sono emozioni che si rinnovano nel tempo, ad ogni viaggio, ad ogni nuovo panorama.
    PS guarda che gli spider si usano anche d'inverno, basta essere coperti: guantoni, copricapo adeguato ma nelle belle giornate fredde è una vera goduria
    Vi posso dare un consiglio di abbigliamento?: per te, oltre ad una coppola, per l'autostrada un mefisto in tela d'estate e in pelle d'inverno, lo stesso per la signora, che in alternativa potrebbe usare un foulard di Hermes ( si, ti toccherà regalaglielo) legato in testa stile anni '60 '70
    Oltretutto abbiamo un background motoristico molto simile moto ( fino al mio incidente) cambio automatico ormai da 800k km...
    Per quanto riguarda la MX-5 ora ne ho viste tante,( mi sono appena comperato la CX-30) ma non in sono ancora infilato nell'abitacolo per provare- non voglio tradire il mio spider- e poi temo proprio di essere fuori misura
    Unica manza grave, secondo me, comune a tutti gli spider moderni, la mancanza di spazio abbondante dietro ai sedili, indispensabile se viaggi seriamente per borse, giacconi ecc
    Buon divertimento
     
    A streak piace questo elemento.
  12. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Grazie!
    La spider è un mio vecchio sogno, almeno da quando ho smesso di andare in moto per non far stare preoccupata mia moglie. Mi mancava un certo modo di andare in giro, puro divertimento e contatto diretto con tutto ciò che si ha intorno.
    L'ho sempre considerato uno sfizio un po' troppo costoso, ma quest'anno mi sono deciso (ho trovato un buon usato, quindi alla fine non è stato neanche troppo costoso), anche perché vivo in una zona che è circondata da bei posti in cui una spider (o una moto) è il massimo.
    Mi dispiace solo non averlo fatto prima, ma d'altro canto 4 anni fa avevamo preso un camper nuovo, altra spesa non necessaria... un altro bello sfizio.
    È vero che nella MX-5 lo spazio per gli oggetti all'interno è molto risicato, ma d'altra parte quando si gira in spider si deve puntare all'essenziale... un po' come quando si gira in moto.
    In compenso ci sono due comodi portabottiglie che apprezziamo molto.

    Comunque grazie per i consigli. Non so se la userò d'inverno, forse sospenderò l'assicurazione per qualche mese. È vero che ha persino i sedili riscaldabili, ma un'auto come questa secondo me si apprezza di più "open air" e con le temperature abbastanza miti.
    E dico questo nonostante anni fa andassi al lavoro in moto anche in pieno inverno.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Gli costa più di foulard che di benzina!
     
  14. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    ma è per entrare, almeno negli oggetti di contorno, nell'atmosfera di quegli anni.E' il modo migliore, secondo me, per godersi uno spider come questo, e via, anche per far contenta la signora ( se ama certi oggetti, in alternativa: borse, scarpe gioiello per equilibrare il giocattolo del marito
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Non c'è problema, la moglie si è già attrezzata con una serie di cappelletti di suo gusto.
    Lo sai come sono le donne, quando si tratta di abbigliamento...
     

Condividi questa Pagina