Un'ora con la Mx5 (o acquistarla?)

Un'ora con la Mx5 (o acquistarla?) | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    7.833
    Piaciuto:
    944
    Secondo il mio modesto parere il 130 hp può andare benissimo per chi cerca una spider moderna e classica , allo scopo andarsene in giro en plein air e godersi campagne , paesaggi o passeggiate a mare , con prestazioni di tutto rispetto . Per chi , vuole coniugare l'uso della vettura aperta con le prestazioni di una vera gt è ovviamente meglio la 2 litri , con un motore che è un vero gioiello e dà prestazioni da sportiva di razza...
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.310
    Piaciuto:
    1.181
    E' migliore il 2.0 da 184cv perchè va di più: https://zeperfs.com/it/duel7495-5734.htm

    Tuttavia...

    se non cerchi quel pò di prestazioni in più (non stiamo parlando cmq di una Ferrari F8 Tributo Aperta) hai col 1.5 una buona mobilità, con un discreto allungo, e non viene assolutamente mortificata la natura godareccia dell'auto nè il feeling. Come assetto e forse sterzo ci sono secondo me altre differenze che non ricordo.

    La prendi nuova? Non nuova imho il prezzo delle due versioni si allivella, quindi......
     
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    7.833
    Piaciuto:
    944
    Sono d'accordo , la Mx-5 è (ancora) migliore con il 184 hp che , pur non fornendo ovviamente prestazioni da super-car , fra le auto cosiddette "normali" , non quelle da 200.000 euro per intendersi , fornisce prestazioni di tutto rispetto 184 hp , 205 Nm di coppia a 4.000 giri ; 220 km/h di velocità 6,3 secondi da 0 a 100 km/h . Poi , per un uso più turistico , va bene anche il motore da un litro e mezzo ,152 hp 152 Nm di coppia a 4500 giri ; 204 km/h di velocità massima e 8,3 sec da 0 a 100 km/h , per chi preferisce andarsene in giro en plein air in tutta tranquillità . Stile che , tuttavia , si può adottare anche con il motore più potente , vista la sua elasticità...
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2021
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    49.195
    Piaciuto:
    12.791
    Ho fuso l'argomento nuovo con quello che avevi aperto a settembre 2019 sulla stessa vettura e sempre con l'intenzione di acquistarla.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    22.946
    Piaciuto:
    8.258
    se non erro ricordiamoci sempre che la 2.0 ha il differenziale autobloccante meccanico, sospensioni Bilstein al posteriore e pneumatici 205/45 da 17, mentre la 1.5 non ha il differenziale e ne le sospensioni Bilstein e come misure a terra si ferma ai 195/50 su cerchi da 16, queste differenze devono essere valutare e inquadrate anche nel utilizzo che si vuole fare di questa vettura, ovviamente la 1.5 già va più che bene ma se si vuole un qualcosa di ancora più performante occorre andare sulla 2.0
     
    A keyone piace questo elemento.
  6. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    7.833
    Piaciuto:
    944
    Bè l'intenzione ci sarebbe perchè la vettura merita eccome , ma attualmente mi serve comunque , anche se non sempre , una 4 posti , senza possibilità di utilizzare le altre auto di casa .... Quindi la spiderina rimane a livello di recensione sul forum....almeno per ora :)
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    49.195
    Piaciuto:
    12.791
    Ok, però non avevano senso due argomenti di fatto uguali.
     
  8. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    7.833
    Piaciuto:
    944
    Si si mi rimetto alle decisioni della corte :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    7.833
    Piaciuto:
    944
    Effettivamente l'autobloccante e le sospensioni Bilstein al retrotreno conferiscono alla Mx-5 184hp un comportamento stradale molto appagante , degno di un'auto di categoria superiore.
    La 1,5 va bene per chi non ha grande interesse alla guida sportiva e vuole una macchina scoperta per il piacere di andare in giro en plein air . Anche se mi dicono che la 1,5 conservi molti pregi della sorella maggiore e ovviamente abbia costi minori.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    22.946
    Piaciuto:
    8.258
    mi trovi d'accordo, se lo scopo di avere la mx5 è quello di godersi la vettura in piacevoli passeggiate per me la 1.5 va già più che bene (del resto è già di per se divertente alla guida) , se invece ci si vuole togliere lo sfizio di avere una vettura ancora più votata alla sportività allora si fa uno sforzo economico e si prende la 2.0.
     
  11. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    7.833
    Piaciuto:
    944
    Esatto . Però aggiungerei una domanda : perchè non ripristinare anche in italia per la spiderina di Mazda il riuscito e molto Jap nome Miata e dimenticare Mx-5 , che con tutte quelle X di Mazda ci si confonde ? :)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. randi

    randi

    Iscritto:
    1538037867
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    2
    Miata era il nome per il mercato USA, che mal digerisce i nomi delle auto espressi in sigle, in Giappone si è sempre chiamata semplicemente Roadster :emoji_relaxed:
     
    A keyone e pilistation piace questo messaggio.
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    7.178
    Piaciuto:
    2.473
    "Trovatemi un'altra auto che, a parità di budget, diverta come lei. Anzi, non fatelo, sarebbe una ricerca inutile: semplicemente, non c'è. Nessun'altra ha un cambio tanto rapido e affilato. Nessun'altra s'infila così nelle curve, restando incollata all'asfalto. Nessun'altra ha la sua agilità nel misto stretto, che ti invita a forzare i giochi, anche quando non dovresti farlo. Persino il tragitto casa-ufficio, con lei, diventa un piacere. Toglietemi tutto, ma non la mia MX-5."

    Emanuele Barbaresi di Quattroruote
     
    A keyone, LA MAGA, SUBmARine U-14 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    2.669
    Piaciuto:
    984
    Ma anche in montagna!

     
    A keyone piace questo elemento.
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    7.178
    Piaciuto:
    2.473
    MX-5 testata con il nuovo sistema KPC (Kinematic Posture Control)



     

Condividi questa Pagina