Figata! Ma lo usi anche per arare o solo per la semina? 
Figata! Ma lo usi anche per arare o solo per la semina?![]()
Ma ce l'hai ancora la Serie 8?...così cantava Al Bano.... come molti di voi sanno, nel 2016 ho dovuto effettuare un resampling del parco auto di casa, causa mutate esigenze logistico-familiari, cosa che ha portato alla dismissione del glorioso e compianto Rexton e sua sostituzione con la più parsimoniosa Focus attuale, di cui peraltro sono assolutamente soddisfatto, come sottolineo spesso. Però, la passione per la "guida alta"..... la frequentazione del "mondo" youngtimer...... e poi, se dovesse nevicare..... e se capita di dover andare a prendere qualcosa di ingombrante.... insomma, avete presente tutte le balle che un bambino cresciuto si racconta per giustificare la voglia di prendersi un altro giocattolo? beh, ecco com'è andata a finire......
Vedi l'allegato 14562
Ma ce l'hai ancora la Serie 8?
Certo che io e te siamo proprio due mondi contrapposti, Agri!
Io come giocattolone sto prendendo qualcosa che è decisamente l'opposto del tuo!![]()
Puoi essere più preciso, o è prematuro?![]()
Scusa, pensavo lo avessi letto...
comunque, è come quella nella fotina qui a sinistra. Anche il colore è quello.
Anche la mia è usata (anche se con pochi km), dopo tutto è solo uno sfizio.
Questa settimana finalmente la dovrei ritirare... già hanno fatto il tagliando pre-consegna e la revisione... non ce la faccio più ad aspettare!
P.s. ovviamente è un modo di vivere l'auto opposto rispetto al tuo, non ha senso dire "è meglio la tua" o "è meglio la mia".
In effetti mi era sfuggito (o me ne sono dimenticato, la vecchiaia avanza....). Bella la Mazda, anche se non è esattamente il mio genere, come abbiamo ampiamente appurato, comunque complimenti e ovviamente attendiamo fotorecensione
![]()
Grazie!
Una primissima recensione (vabbé, è stato un quarto d'ora di test drive, niente di che), e anche qualche fotina fatta col cellulare, la puoi trovare qui:
https://forum.quattroruote.it/threads/unora-con-la-mx5.130580/page-8
Vista e apprezzata. L'unico punto "debole" immagino tu sappia già qual è, ai miei occhi....![]()
Il colore rosso?
Ma il Soul Red di Mazda è fantastico!![]()
non far finta di non aver capito...... quante marce hai detto che ha?![]()
Come ce l'hai? 1.5 o 2.0?Ah... e io che pensavo che ti riferissi al fatto che è così bassa e/o che ha solo due posti secchi...
Sai bene che anch'io sono un fan del cambio automatico, se è fatto bene e se permette anche un buon uso manuale all'occorrenza...
però, a detta di tutti, la MX-5 va presa rigorosamente manuale! Il cambio meccanico è una delle cose migliori che ha, se non la migliore.
Diciamo che è una delle poche auto che oggi comprerei con il cambio manuale. Dopo averlo provato, posso confermare tutto ciò che si dice di buono su di esso: cambiare è una goduria.
Anche la frizione l'ho trovata molto leggera, per niente stancante.
nafnlaus - 16 ore fa
perdegola - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa