Non sto parlando di spettacolarità, dico che se uno è all'esterno è molto facile per chi è all'interno buttarlo fuori. Per questo si cerca di passare all'interno, con strada pure più corta.
HAM in curva era nettamente più lento ed ha colpito quasi a fine curva Albon. E' la medesima cosa se attacchi all'interno, vai lungo e colpisci la posteriore di chi si trova davanti. Sbagli e butti fuori un collega dalla gara.
Si fa così altrimenti le gare diventano corride.
La multa anche noi automobilisti la prendiamo per aver sforato il limite sia che lo si faccia per scelta o per distrazione. HAM in quel punto doveva moderarsi e cedere il passo, se ne aveva avrebbe potuto riattaccare, se entrambe le MB non ne avevano, come credo, gli è stata negata la sua prima vittoria.
Eh ma ..una volta non se le mandavano a dire ,fa parte delle corse