Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 165 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buonasera a tutti,
    Oggi ho effettuato il 1 tagliando, quello dell’anno o 20000km, costo 704.24zł paragonandolo all’euro siamo a circa 156/158€. Quindi facendo un paragone rispetto a quello italiano siamo lì forse 20€ di meno.
    Più che altro, la cosa che mi ha stupito, è stato il fatto che hanno inserito come costo vivo il controllo superiore e inferiore dell’auto per un totale di circa 25€ e la manodopera 80€. Il resto sono filtro olio, 3.3l di olio Shell Elix Professional 5w30, 3 guarnizioni filtro, 3 bombolette di anticorrosione inferiore.
    Se interessa posso mettere la fattura con la ripartizione delle spese, è in polacco.

    Il filtro aria e motore non sono cambiati se la macchina ha poco più di 2288km.

    Hanno dovuto però registrare il freno a mano e pulire i dischi dalla corrosione dovuta alla pioggia.
    Ho fatto verificare anche la frizione perché saltellava ma ovviamente oggi che doveva andare dal meccanico per fare la manutenzione... la frizione era perfetta.

    Finalmente mi hanno anche montato il bracciolo E devo dire che risulta essere stabile e molto comodo alla guida forse un po’ piccolino.


    0B10D5F3-97C9-40E8-8FCE-97474C276B2F.jpeg

    Spero di non avervi tediato con questo lungo messaggio e vi auguro una buona serata.

    Saluti

    Valerio
     
    A SilverCustom, Gico66, amicable e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604

    A mio parere il sito non solo è poco aggiornato e confusionario, ma anche cercando non si trova affatto tutto ciò che serve. Per di più ci sono errori e omissioni, un po' ovunque.
    Analoghe postille le mettono tutti, ma se ci sono novità o correzioni solitamente aggiornano entro breve e non aspettano mesi e mesi.

    Io sin dall'inizio ero interessato alla Cool. Vado in concessionaria per vederla dal vivo e mi ritrovo esposta una sola Swift, in allestimento Easy in versione ibrida (ufficialmente ancora inesistente e introvabile sul sito). Ha dotazioni chiaramente non after market quali Start&Stop, quadro strumenti intermedio, maniglia di appiglio lato passeggero, poggiatesta posteriori regolabili in altezza. Chiedo se sono di serie anche su Cool e, diversamente dalla brochure, mi viene confermato. Per di più, solo ora che ce l'ho, scopro che c'è anche l'hill holder.

    Pertanto non è questione di allestimenti bloccati (Kia, Mazda e altri hanno politiche analoghe), ma di evidenziare bene ciò che viene offerto e con congruenza ovunque (brochure / configuratore / realtà).

    Oggi chi vuole acquistare un'auto tra le prime cosa che fa è valutare le candidate configurandole sul sito ufficiale. Beh, se lo fai con Swift Cool la vedi senza fendinebbia, con la radio/cd di Easy. Vai a leggere la descrizione riepilogativa e anche lì è omessa la telecamera posteriore, i sedili riscaldabili e lo Start&Stop. Devi informarti quà e là o vederla per sapere come è realmente.

    Al momento ritengo che Suzuki con Swift offra una buonissima auto ad un ottimo prezzo e questo è ciò che più conta. Tuttavia, poichè oggi conta spesso più l'abito del monaco, penso che per la realizzazione del sito web dovrebbe ispirarsi molto ai concorrenti.
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2020
    A BiagioAygo piace questo elemento.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Listino UFFICIALE di Suzuki Italia, NON aggiornato (22/07/2019).

    Non ricordo da dove l'ho prelevato, ma soprattutto non riesco proprio a trovare la versione aggiornata.
     

    Files Allegati:

  5. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    A ilValV piace questo elemento.
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    È più recente di quello che ho messo io, ma per sapere se è quello attualmente in vigore bisognerebbe che l'ultimo listino fosse scaricabile direttamente dal sito ufficiale di Suzuki Italia.

    Purtroppo questo è un esempio che conferma quanto in precedenza indicavo: il sito non solo è poco aggiornato e confusionario, ma anche cercando non si trova affatto tutto ciò che serve... O almeno non lo è facilmente.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Listino Prezzi (delle sole auto ordinabili on-line) presente anche nella sezione SUZUKI SMART BUY

    https://shop.suzuki.it/auto/gamma/


    In allegato il dettaglio del listino di giugno 2020 di Quattroruote del marchio Suzuki. Quello più in piccolo, se lo aprite è più definito. La Baleno ibrida non c'è più, anche se in teoria sono mesi che nessun modello è più importato, nonostante lo si venda ancora.
    listino.JPG
     

    Files Allegati:

    • list2.JPG
      list2.JPG
      Dimensione del file:
      136,3 KB
      Visite:
      128
    Ultima modifica: 5 Luglio 2020
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
  9. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Buon pomeriggio e buona domenica a tutti!

    Forse la domanda è banale, ma vorrei chiedervi... In caso di foratura di un pneumatico e considerando che la Swift dispone dei sensori TPMS, è consigliabile rivolgersi ad un centro autorizzato Suzuki?
     
  10. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Nono va bene qualsiasi gommista
     
    A Gico66 piace questo elemento.
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Sul configuratore online di Suzuki per la Swift viene indicato che la disponibilità è limitata alle vetture in pronta consegna.

    Ciò significa che nell'ultimo listino ufficiale aggiornato, purtroppo irreperibile dal sito Suzuki, in corrispondenza della Swift ci sarebbe scritto "fino ad esaurimento", cioè esattamente come indicato per Baleno e la fuoriuscente Ignis in quello allegato poco sopra da Gico66.

    I listini riportati da qualsiasi altra fonte diversa da Suzuki possono essere considerati solo indicativi, infatti non di rado non sono aggiornati e contengono errori.
     
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Grazie robs79! :emoji_relaxed:
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.167
    Edit Mod : I listini pubblicati dalla rivista sono quelli ufficiali delle case, per ogni casa viene riportata anche la data del listino stesso.
    Alleghiamo una breve descrizione di come leggere il listino estratta proprio dalla rivista stessa.
     

    Files Allegati:

    A amicable e SupercinqueTC piace questo messaggio.
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Il listino Suzuki pubblicato sul numero di giugno di 4R riporta come data 03/03/2020. Siamo a luglio e già dal mese di marzo le Swift attuali non sono più ordinabili, ma devi accontentarti di quelle in pronta consegna o già assegnate dal produttore ad ogni specifico concessionario.

    Lo so bene perché ho vissuto personalmente la questione proprio a fine marzo contattando due concessionari per acquistare una Swift Cool. Pertanto 4R a distanza di mesi non è aggiornato. Per di più su listino e dotazioni che pubblicano online ci sono errori.
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185




    Swift in miniatura :emoji_relaxed:
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2020
    A Gico66, SupercinqueTC e robs79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina